Il programma musicale e letterario è curato da Alessandra Trentin e Gemma Moldi. Tutti gli incontri si terranno domenica dalle 11.00 alle 12.00, in Biblioteca civica VEZ – salone d’ingresso. I
l primo incontro sarà domenica 6 novembre 2022 con letture tratte dal libro di Divakaruni Sorella del mio cuore e accompagnate da musiche di Harrison, Beatles, Glass, Liszt, Vinciguerra e tradizione indiana. Seguirà poi domenica 4 dicembre 2022 la lettura di brani tratti da Il pastore d’Islanda di Gunnarsson con il sottofondo musicale di Berlioz, Handel, Bach, Massenet e Grieg.
La rassegna proseguirà poi nel 2023, domenica 15 gennaio, con la lettura del Il colombre di Buzzati e musiche di Rota, Debussy, Ravel e Ghidoni, a seguire, domenica 5 febbraio, la lettura di spezzoni tratti dal testo L’inventore dei sogni di McEwan con accompagnamento musicale di Cockcroft, Holy, Vinciguerra e Liszt. La rassegna si chiuderà domenica 5 marzo con letture tratte da Mai devi domandarmi di Ginzburg e musiche di Tailleferre, Wieck/Schumann e Paradis.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. Accesso consentito secondo le norme sanitari vigenti alla data degli eventi.
Per informazioni telefonare allo 041/2746740 – 41 oppure scrivere a biblioteca.civicavez@comune.venezia.it
Ogni informazione più dettagliata al link: https://www.comune.venezia.it/it/content/matin-e-musicali-geografie-racc...