Dal 14 al 23 ottobre la 4^ edizione di “Venice Photo Lab”

Condividi
nove persone in accappattoio con un doccino attaccato a un bastone luminoso
 

Dal 14 al 23 ottobre la 4^ edizione di “Venice Photo Lab”

10/10/2022

Dal 14 al 23 ottobre si svolgerà la quarta edizione del “Venice Photo Lab”, un progetto che raccoglie più di sessanta fotografi e artisti da tutto il mondo, anche premiati a livello internazionale, come Paolo Verzone ed Eric Lafforgue. L’evento nasce grazie alla collaborazione tra l’associazione culturale Lab Aps, che ha curato la mostra, e il laboratorio di restauro artistico Unisve, responsabile dell’allestimento, in un connubio tra la modernità della fotografia contemporanea e la grande tradizione del restauro artistico. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” ed è partner di “Venice Fashion Week”.

Il tema di questa quarta edizione è la libertà. Si può spiegare la libertà? O si può solo respirare e accettarne il mistero? Cos’è, cosa significa libertà veramente? Gli organizzatori lo hanno chiesto alla fotografia, una forma d’arte che spesso ha sfidato le narrazioni univoche, elaborando un nuovo modo di raccontare il mondo. La mostre, curata da Fabio Cavessago, propone un approfondimento ad ampio spettro sul tema, con immagini vibranti che colpiscono, emozionano, fanno riflettere. 

La mostra si terrà presso la sede di Unisve srl, Dorsoduro 3077, e sarà aperta, con ingresso libero, dal 14 al 23 ottobre, dalle 10 alle 18.30. L’inaugurazione in programma per sabato 15 ottobre alle ore 18. A impreziosire il vernissage ci saranno la performance di danza a cura di Puppets Family Dance Academy e la musica della violoncellista Sibylla Dodo-Williams.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top