XII Giornata della creatività: il 18 settembre alla Pescheria di Rialto stand di artigiani dalle 10 alle 19

Condividi
banchetto con oggetti di bigiotteria
 

XII Giornata della creatività: il 18 settembre alla Pescheria di Rialto stand di artigiani dalle 10 alle 19

15/09/2022

Sta per arrivare la “XII Giornata della creatività", organizzata dal comitato 'Cittadini campo Rialto": domenica 18 settembre gli spazi della Pescheria di Rialto, dalle 10 alle 19 ospiteranno stand e banchetti di cinquantadue artigiani che esporranno le proprie creazioni. Dalla bigiotteria agli abiti, dalle borse ai cappelli. Previste anche dimostrazioni del lavoro artigianale.

La giornata prevede alcuni momenti di intrattenimento e partecipazione. Dalle 12 alle 13 si svolgerà un laboratorio per bambini tenuto dalle ceramiste dell’associazione Bochaleri. I bimbi, dai sei anni in su, potranno frequentarlo con i genitori. Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione a mariamarianoillustrazioni@gmail.com entro venerdì 16 settembre.

Nel corso dei laboratori verrà presentato il libro “L’acquatico viaggio di Bartolo” di Eleonora Bellini e Maria Mariano. Ogni ora verrà proiettato il film-documentario “Il viaggio di Marco Polo verso la Cina”. Sarà presente la regista Lilya Pavlovic-Dear. L’associazione culturale ”Laguna nel Bicchiere – Le vigne ritrovate” proporrà vini prodotti con uve di vigne delle isole della Laguna. 

La manifestazione rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top