Donna al Centro - Stare bene prendendosi cura di s

Condividi
Grafica
 

Donna al Centro - Stare bene prendendosi cura di s

16/09/2022

Donna al Centro è il titolo di una rassegna dedicata al benessere femminile e alla cura di sé che partirà ad ottobre in Biblioteca Centro Donna.

Sono cinque gli incontri tenuti da psicoterapeuti e medici esperti del Consultorio AIED a cui seguiranno due laboratori, ciascuno in doppio appuntamento, dedicati alla cura del corpo con l’aiuto di shiatzu e osteopatia.

Gli incontri si svolgeranno tutti dalle 17.30 alle 18.30 con le seguenti date e tematiche: giovedì 6 ottobre 2022- “L’amore non ha età: affettività nella vita della donna” con Silvia Ursoleo psicoterapeuta; Giovedì 13 ottobre 2022 - “Le emozioni che non trovano voce” con Lucrezia Truccolo psicologa; giovedì 20 ottobre 2022 - “In coppia o single comunque serene” con Francesco Frasson e Silvia Ursoleo psicoterapeuti; giovedì 27 ottobre 2022 -“Cura della pelle nelle diverse età” con Riccardo Santagati chirurgo e angiologo; giovedì 3 novembre 2022 - “La ciclicità della donna” con Anna Codroma ginecologa e Elena Bernardi ostetrica.

Seguiranno poi due laboratori che si svolgeranno dalle 10.00 alle 12.00, come segue: sabato 5 e 12 novembre 2022 – “Lo shiatzu per l’equilibrio psicofisico” con Tania Soto Gonzales operatrice shiatzu; sabato 19 e 26 novembre 2022 – “Muoversi bene per il Ben-essere femminile” con Matteo Salvadori osteopata.

In ogni fase della vita la donna deve essere in grado di riconoscere i propri bisogni emotivi e fisici, cogliendo i segnali del corpo, curando le relazioni affettive e le abitudini quotidiane che portano benessere. Il corpo della donna cambia nel tempo: ci sono stagionalità per gli ormoni, per i sentimenti e per la sessualità. Serenità e benessere psico-fisico sono esperienze che si acquisiscono anche attraverso la lettura, gli approfondimenti, l’esercizio fisico, il confronto con specialisti e altre donne.

Per la partecipazione ai laboratori è consigliato un abbigliamento comodo portando con sé un tappetino e/o una coperta.

L’accesso ad ogni appuntamento è gratuito, su iscrizione, fino ad esaurimento posti disponibili e nel rispetto delle norme sanitarie vigenti al momento dell’evento, scrivendo a biblioteca.donna@comune.venezia.it o telefonando allo 041-2744239.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top