Concerti da camera in biblioteca

Condividi
Locandina
 

Concerti da camera in biblioteca

19/09/2022

Da mercoledì 28 settembre inizierà presso alcune delle biblioteche veneziane un nuovo ciclo di concerti da camera finalizzati alla diffusione dell'arte musicale di diverso stile, epoca e genere. La rassegna, organizzata in collaborazione con l’Associazione Proposte Musicali, prevede due appuntamenti nel Chiostro della Biblioteca di Castello (San Lorenzo), quattro appuntamenti alla Biblioteca “Hugo Pratt” del Lido e quattro presso la Biblioteca di San Tomà. Nel corso degli spettacoli i musicisti avranno l'opportunità di presentare al pubblico il programma del concerto arricchito da curiosità storiche, musicologiche e di costume.

I primi due appuntamenti saranno con I Trovatori in Veneto tra Dante e Petrarca rispettivamente mercoledì 28 settembre alla biblioteca del Lido “Hugo Pratt” alle 17.30 e giovedì 29 settembre nel Chiostro della Biblioteca di Castello alle 17.00.

Lunedì 3 ottobre alle ore 17.00 nel Chiostro della Biblioteca di Castello e venerdì 7 ottobre alle 17.30 presso la Biblioteca Hugo Pratt del Lido l’appuntamento sarà con I Maestri del Settecento Veneziano.

La rassegna proseguirà con:

Omaggio a Vivaldi mercoledì 2 novembre alla Biblioteca Hugo Pratt del Lido

Arpeggiando giovedì 3 novembre alla Biblioteca di San Tomà

Musiche rare rispettivamente martedì 15 alla Biblioteca di San Tomà e mercoledì 16 al Biblioteca Hugo Pratt del Lido.

La Paduana del Re – Balli e danza a Venezia e in Europa martedì 13 dicembre alla Biblioteca di San Tomà e mercoledì 14 dicembre alla Biblioteca Hugo Pratt del Lido.

Tutti gli appuntamenti inzieranno alle 17.30.

INFO > www.culturavenezia.it/biblioteche

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top