Torna domani, martedì 27 settembre, l'appuntamento nel Duomo di Mestre con il "Concerto di San Michele", organizzato dall'associazione "Amici della Musica" e supportato dal Teatro La Fenice. L'evento fa parte del palinsesto de "Le Città in Festa".
A partire dalle 21, l’Orchestra del Teatro La Fenice eseguirà concerti sacri di Antonio Vivaldi, secondo questo programma: concerto “Madrigalesco” in Re minore per archi e basso continuo RV129; Salve Regina in Fa maggiore per soprano, violino, archi e basso continuo RV617; concerto “per la Solennità della S. Lingua di S. Antonio in Padua 1712” in Re maggiore per violino, archi e basso continuo RV212; “Nulla in mondo pax sincera”, mottetto per soprano, violino, archi e basso continuo RV630; concerto “per la Santissima Assuntione di Maria Vergine“ in Do maggiore per violino, archi e basso continuo RV179.
A dirigere l'orchestra il direttore Federico Guglielmo, sul palco insieme alla soprano Silvia Frigato.
Il biglietto di ingresso può essere richiesto all'indirizzo email: info@amicidellamusicadimestre.org o ritirato nella libreria "San Michele" di via Poerio 32, a Mestre.