Locazioni turistiche: una dichiarazione del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

Condividi
 

Locazioni turistiche: una dichiarazione del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

07/07/2022

In riferimento al tema delle locazioni turistiche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha rilasciato la seguente dichiarazione: 

 

“Dopo il voto di fiducia alla Camera del DL “Aiuti”, ed in attesa del prossimo passaggio al Senato, toccherà all’Amministrazione Comunale di Venezia fare da apripista nella sperimentazione di provvedimenti innovativi in tema di gestione dei flussi turistici.

Lo faremo con grande senso di responsabilità e moderazione, con l’umiltà di ascoltare tutti, categorie, operatori, stakeholder, per arrivare ad una sintesi che sia la più condivisa ed equilibrata possibile. Sarà fondamentale avere un regolamento efficace.

L’obiettivo è di aumentare il livello della proposta turistica, per impedire gli abusi e rendere più trasparente l’offerta, a vantaggio di tutti. Come già per altri ambiti, Venezia avvierà una sperimentazione a vantaggio poi anche di altre città che ci stanno osservando.

Le paternità e i meriti li lascio volentieri a chi vuole appuntarsi le medaglie. A me personalmente interessano i risultati pratici. In attesa del definitivo passaggio al Senato, siamo già al lavoro per stendere l’ossatura del nuovo Regolamento, prima di avviare la fase di confronto”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top