Indovina chi viene in VEZ? Una nuova rassegna della Rete Biblioteche Venezia

Condividi
Grafica
 

Indovina chi viene in VEZ? Una nuova rassegna della Rete Biblioteche Venezia

26/04/2022

Indovina chi viene in VEZ? è il titolo della nuova rassegna che, dal mese di maggio, ogni martedì alle 18, parte in Biblioteca Civica VEZ: ospiti autori, giornalisti, artisti, musicisti veneziani o legati affettivamente a Venezia.

Si inizia martedì 3 maggio con Gianni Pasin, imprenditore del Nordest, grande viaggiatore sempre alla ricerca del nuovo e del bello, le cui radici sono rimaste fortemente ancorate al Veneto, autore di La rotta su Venezia, in barca e in bici lungo la litoranea veneta da Chioggia a Trieste(ed. Ediciclo), presentato insieme alla giornalista Nadia Pasqual, appassionata di viaggi e letteratura.

Martedì 10 maggio la free lance Sabrina Zuccato incontra la giovane autrice emergente Giulia Rossi, che ha avuto un grandissimo riscontro di pubblico con il suo libro Il club dei perdenti (Editore Nord). Il suo secondo romanzo è dedicato a Mestre “Al quartiere Piave, a chi lo abita, a chi lo ama, nonostante tutto".

Martedì 17 maggio appuntamento con Massimiliano Nuzzolo che, insieme alla milanese Eleonora Serino, ha coinvolto 40 autori e autrici a raccontare con passione in brevi brani, la loro canzone preferita. Ne è uscito il libro emozionante e intonato Ti racconto una canzone, (Arcana editore). Insieme a lui in biblioteca saranno presenti diversi autori del libro.

Di musica si parla anche martedì 24 maggio con il Tenore Enrico Iviglia, che torna a Mestre con il suo nuovo libro Donne all’opera – Dialoghi con un tenore (Team Service Editore. A due anni di distanza da Ad alta voce. Storia di un ragazzo diventato tenore, presentato anche al Teatro Toniolo, il tenore astigiano ha scritto un libro tutto incentrato sulle donne, sui loro diritti, sulle figure professionali che ruotano intorno al mondo della cultura, sulle colleghe con cui in questi anni ha condiviso il palcoscenico, inserendo anche le interviste alle più famose dive dell’Opera con cui ha lavorato.

Il 31 maggio Guido Vianello presenta il suo libro Amaro come la morte. Le nuove inchieste di Biagio Silvestri (Mazzanti libri) con Felice Galatioto e con le letture di brani del libro di Maria Teresa Crisigiovanni (Voci di Carta).

Martedì 7 giugno, il giornalista e critico musicale Giò Alajmo incontra Tony Pagliuca, autore di Le Orme di Tony. Come ho raggiunto il successo senza eccesso (edizione Readaction). Il libro è l’autobiografia di Tony Pagliuca, tastierista e leader del celebre gruppo musicale "le Orme". Il musicista-scrittore, racconterà la sua storia, tra aneddoti ed episodi della sua infanzia, della sua adolescenza, della sua vita. E di come la musica abbia cambiato questa vita.

L’editore Carlo Mazzanti presenterà martedì 14 giugno, Graziella Lugato, autrice di La casa degli angioletti. Venezia, Ospedale S. Maria della Pietà, 1630. L’autrice, spinta dalla passione per la storia, nel suo libro cerca di rendere testimonianza di alcuni aspetti di epoche passate che rivelano quanto sia stato doloroso il lungo cammino dell’uomo per arrivare alla possibilità e alle comodità della società moderna

La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili. Tutte le attività saranno svolte nel salone d’ingresso nel rispetto della normativa sanitaria vigente.

INFO > www.culturavenezia.it/bilbioteche

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top