Cultura: alle Gallerie dell'Accademia inaugurata la mostra dello scultore britannico Anish Kapoor

Condividi
Mostra
 

Cultura: alle Gallerie dell'Accademia inaugurata la mostra dello scultore britannico Anish Kapoor

19/04/2022

Un viaggio retrospettivo che presenta i momenti chiave della carriera dell'artista, accanto a passaggi più recenti e inediti. Gli spazi espositivi delle Gallerie dell'Accademia di Venezia ospitano fino al 9 ottobre prossimo una mostra dedicata ad Anish Kapoor, celebre scultore e artista britannico di origine indiana.

La mostra, realizzata dalle Gallerie dell'Accademia con la Fondazione Anish Kapoor, è stata inaugurata nel pomeriggio di oggi, martedì 19 aprile, alla presenza, per l'Amministrazione comunale, dell'assessore al Turismo.  

L'esposizione è curata da Taco Dibbits, direttore del Rijkmuseum di Amsterdam e vede per la prima volta, spiegano i promotori, l'esposizione di opere innovative realizzate usando la nanotecnologia del carbonio. Ad esse si aggiungono, si sottolinea, "dipinti e sculture che testimoniano la vitalità e la spinta visionaria dell'attuale produzione artistica di Kapoor".

La personale di Kapoor si articolerà in due sedi veneziane, una è quella delle Gallerie dell'Accademia, l'altra è la cornice di Palazzo Manfrin.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top