Programmazione dal 27 gennaio al 2 febbraio

Condividi
Programmazione dal 27 gennaio al 2 febbraio
 

Programmazione dal 27 gennaio al 2 febbraio

27/01/2022

Novità, proseguimenti ed eventi nelle sale di Circuito Cinema Venezia: nella settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio.

 

Scarica il programma di Circuito Cinema dal 20 al 26 gennaio.

 

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, da giovedì 27 gennaio, l’atteso nuovo film di Guillermo Del Toro La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, con Bradley Cooper e Cate Blanchett. Quando si avvicina alla chiaroveggente Zeena e a suo marito Pete, ex mentalista in un luna park itinerante, il carismatico ma sfortunato Stanton Carlisle vede spianata la strada per il successo, usando questa nuova conoscenza per truffare la ricca élite della società newyorkese degli anni ‘40. In versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 28 gennaio e mercoledì 2 febbraio.

Novità al Dante, sempre dal 27 gennaio, con La signora delle rose di Pierre Pinaud, con Catherine Frot e Melan Omerta. Creatrice di stupende rose da competizione, Eve ha ereditato l’attività dal padre ed è diventata un punto di riferimento nell’industria floreale. Sull’orlo della bancarotta, Eve recluta tre stagisti attraverso un programma di reinserimento sociale per mettere in atto un piano rocambolesco e creare la rosa perfetta. In versione originale con sottotitoli italiani: mercoledì 2 febbraio.

Al Rossini da giovedì 27 arriva anche La notte più lunga dell’anno di Simone Aleandri, con Mimmo Mignemi e Ambra Angiolini. Potenza. Nella notte più lunga dell’anno, tra il 21 e il 22 dicembre, si incrociano quattro storie: il politico Francesco Iaquinta, la cubista Luce, i ventenni Enzo, Pepé e Damiano e il solitario Johnny. A fare da raccordo a queste vicende c’è una stazione di rifornimento aperta tutta la notte e gestita da Sergio, un anziano benzinaio.

Infine, sabato 29 e domenica 30 gennaio al Rossini ci sarà l’anteprima di Ennio di Giuseppe Tornatore, con Ennio Morricone e Marco Bellocchio. Giuseppe Tornatore ha collaborato col Maestro in un arco temporale che va da Nuovo Cinema Paradiso a La corrispondenza, frequentandolo per circa trent’anni. Nel 2018 ha scritto Ennio. Un maestro, intervista fiume a trecentosessanta gradi: oggi il libro diventa un documentario su Morricone.

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini Il lupo e il leone di Gilles de Maistre, con Molly Kunz e Graham Greene. Dopo la morte del nonno, la pianista ventenne Alma ritorna nella sua casa d’infanzia su un’isola in Canada. Durante il soggiorno sull’isola, la sua vita è stravolta dopo aver salvato due cuccioli, un lupo e un leone. Gli animali crescono e tra i tre si crea un legame indissolubile, che viene spezzato solo quando vengono scoperti.

Si sposta al Rossini, da giovedì 27 gennaio, Un eroe il nuovo film di Asghar Farhadi, con Sarina Farhadi, Amir Jadidi. Rahim Soltani ha contratto un debito che non può onorare. Per questa ragione sconta da tre anni la pena in carcere. Separato dalla moglie, che gli ha lasciato la custodia del figlio, sogna un futuro con Farkhondeh, la nuova compagna che trova accidentalmente una borsa piena d’oro. Oro provvidenziale con cui ‘rimborsare’ il suo creditore. In versione originale con sottotitoli italiani: mercoledì 2 febbraio.

 

Eventi

Lunedì 31 gennaio al Dante secondo appuntamento con Cinemascuola che propone il film Imprevisti digitali di Benoît Delépine. Nei guai per la loro inettitudine con le nuove tecnologie, tre vicini di casa si lanciano in una disperata battaglia contro i giganti di internet. Biglietto unico 4 euro.

Martedì 1 febbraio al Rossini è in programma Il mondo di Riccardo di Daniele Frison, dedicato al fotografo e magistrato Domenico Riccardo Peretti Griva. La proiezione delle ore 19 sarà introdotta dal regista Daniele Frison con interventi dello storico della fotografia Italo Zannier, dello storico Marco Borghi e di Giovanna Galante Garrone narratrice del film e nipote di Peretti Griva.

 

Casa del Cinema

Alla Casa del Cinema mercoledì 26 gennaio, alle ore 17, terzo appuntamento con il ciclo di incontri Il cinema a Venezia: una storia nella Storia, realizzato nell’ambito delle manifestazioni per Venezia 1600; ospite Michele Gottradi per parlare di Una storia del cinema a Venezia. Giovedì 27 gennaio ultimo appuntamento con la rassegna Immaginare nuovi mondi. Cinema italiano di fantascienza negli anni ‘60 e ‘70 che propone il film I viaggiatori della sera di Ugo Tognazzi, spettacoli alle ore 17.30 e 20.30. Lunedì 24 gennaio Il “tocco” inconfondibile di Ernst Lubitsch propone Il cielo può attendere, spettacoli alle ore 17.30 e 20.30. Lunedì 31 gennaio si conclude anche la rassegna dedicata a Ernst Lubitsch con il film Fra le tue braccia, spettacoli alle ore 17.30 e 20.30.

Per tutti gli spettacoli ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione sul sito www.culturavenezia/cinema.

 

Chiusure

Il Giorgione Movie d’Essai e la multisala Astra riapriranno quanto prima: aggiornamenti sul sito internet www.culturavenezia.it/cinema e sui canali social di Circuito Cinema Venezia.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top