Teatrino Groggia: giovedì 2 dicembre, ore 21, parte la rassegna “Avventura a Teatro” dedicato ai giovani e agli adulti con i Fratelli Dalla Via in “come Fossili nel presente", il primo appuntamento serale di “A pesca di sogni”

Condividi
immagine spettacolo
 

Teatrino Groggia: giovedì 2 dicembre, ore 21, parte la rassegna “Avventura a Teatro” dedicato ai giovani e agli adulti con i Fratelli Dalla Via in “come Fossili nel presente", il primo appuntamento serale di “A pesca di sogni”

29/11/2021

Al Teatrino Groggia del Settore Cultura del Comune di Venezia, va in scena il primo appuntamento serale per giovani (a partire dai 16 anni) e adulti: giovedì 2 dicembre alle ore 21 con i Fratelli Dalla Via in “Come fossili nel presente”.

Lo spettacolo aprirà la sezione Avventure a Teatro, organizzata da La Piccionaia -  Centro di Produzione Teatrale per la stagione A pesca di Sogni , una serata teatrale inedita in cui i Fratelli Dalla Via e il loro ormai noto cinismo pieno di speranza, accompagneranno il pubblico in un lavoro che diventa occasione per sorridere delle nostre fragilità e provare ad agire come fossili nel presente.

I Fratelli Dalla Via sono una piccola impresa famigliare che costruisce storie. Marta e Diego vivono e lavorano a Tonezza del Cimone, sulle montagne vicentine. Il loro primo spettacolo, “Piccolo Mondo Alpino”, vince numerosi premi e viene messo in scena in francese al Théatre de l’Opsis a Montreal. con “Mio figlio era come un padre per me” vincono il Premio Scenario 2013. Come attrice, Marta Dalla Via ha vinto il Premio Mariangela Melato 2019. “Siamo influencer di origini cimbre che camminano su fondali d’oceano divenuti montagne. Studiamo il passato per non ripeterne gli errori e conquistarci così un futuro di successo. Eppure possiamo far qualcosa di giusto o sbagliato solamente in un misero ritaglio di tempo. Qui ed ora. Il lavoro, la fatica, l’umiltà, la solidarietà, l’autonomia, lasciano tracce impalpabili, fanno fatica a resistere all’erosione del tempo. È difficilissimo trovare dei fossili di idee. La maggior parte della gente per bene non si sveglia alla mattina con la preoccupazione di finire nei libri di storia. Devi andare a scoprirlo tu il loro essere speciali. È nel contemporaneo che bisogna drizzare le antenne, studiare la storia nel suo farsi guardando agli altri come se ognuno di noi fosse un reperto, un testimone che racchiude in fondo allo sguardo le vicende sue e quelle del mondo intorno a sé”.

Biglietti Avventure a teatro: intero € 10 | under 20 € 7 Disponibili on line: www.culturavenezia.it/groggia

Al botteghino: in Teatro a partire da un’ora prima dell’inizio di ciascuno spettacolo Informazioni per il pubblico e prenotazioni

Telefono Valentina Bortoli 041 0970154 mail apescadisogni@piccionaia.org | www.culturavenezia.it/groggia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top