Programmazione dal 18 al 24 novembre 2021

Condividi
Ghostbusters Legacy
 

Programmazione dal 18 al 24 novembre 2021

18/11/2021

Tante novità, proseguimenti ed eventi nelle sale di Circuito Cinema Venezia: nella settimana dal 18 al 24 novembre.

 

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini e all’Astra, da giovedì 18 novembre, Ghostbuster: Legacy di Jason Reitman, con Finn Wolfhard e Paul Rudd. Trent’anni dopo Ghostbusters II, Callie Spengler si trasferisce con i due figli in campagna, dove nonno Egon ha lasciato loro una fattoria semidiroccata. Qui i due ragazzi scoprono il legame che li unisce al nonno e quindi a tutta la squadra di Acchiappafantasmi di cui il dr. Spengler faceva parte. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: lunedì 22 novembre all’Astra, mercoledì 24 novembre al Rossini.

Novità al Giorgione, dal 18 novembre, con Il potere del cane di Jane Campion, con Benedict Cumberbatch, Genevieve Lemon, in concorso a Venezia 78. Montana, 1925. I fratelli Burbanks sono gli eredi di un grande ranch di famiglia, che mandano avanti occupandosi dello spostamento mandrie e dell’addestramento degli uomini di fatica. Quando George prende in sposa Rose, Phil prende di mira la donna e suo figlio Peter e non smette di tormentarli. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 19 novembre.

Arriva al Dante da giovedì 18 novembre La persona peggiore del mondo di Joachim Trier, con Anders Danielsen Lie e Renate Reinsve, premio all’attrice per la migliore interpretazione femminile a Cannes 2021. La trentenne Julie vive con il quarantenne Aksel, un fumettista di culto. Lui è un uomo amorevole e attento, e la vita nella scena artistica di Oslo è fatta di cocktail ed eventi a cui prendere parte. Julie, però, non si sente realizzata, incapace di sopportare il peso delle aspettative della sua famiglia e il desiderio di Aksel di avere un figlio.

Infine, al Rossini da giovedì arriva Promises di Amanda Sthers, con Pierfrancesco Favino, Jean Reno. L’intera esistenza di un uomo, l’essenza dello scorrere del tempo e ciò che dopotutto conta davvero: il dolore vissuto nell’infanzia che ti forma, quelle notti in cui balli come se non ci fosse più un domani, le vere amicizie come legami che possono avvicinare o soffocare a seconda del momento che stai vivendo. Tratto dall’omonimo best seller scritto dalla regista.

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini The French Dispatch di Wes Anderson, con Adrien Brody e Tilda Swinton. Alla morte del loro amato editore e fondatore della rivista per cui lavorano, quattro giornalisti danno vita a quattro differenti e complicate storie ambientate sullo sfondo di una cittadina francese del XX secolo. L’atteso ritorno di Wes Anderson dietro la macchina da presa. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: giovedì 18 novembre.

Si sposta all’Astra da giovedì 18 novembre Eternals di Chloé Zhao, con Gemma Chan e Richard Madden. Gli Eterni sono un gruppo di eroi sovrumani che ha protetto la Terra fin dall’alba dell’umanità. Quando mostruose creature chiamate Devianti, ritenute scomparse da tempo, ritornano misteriosamente, gli Eterni devono riunirsi per difendere l’umanità ancora una volta.

Passa all’Astra da giovedì anche Madres Paralelas di Pedro Almodóvar, con Rossy De Palma e Penélope Cruz, in concorso a Venezia 78, Cruz premiata con la Coppa Volpi. Compagne di stanza in clinica, Janis e Ana diventano madri lo stesso giorno. Janis è una fotografa affermata, Ana un’adolescente anonima. La nascita delle bambine crea un legame forte tra loro, ma il destino è dietro l’angolo e finirà per farle incontrarle di nuovo dentro una Spagna che fa i conti col passato. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: lunedì 22 novembre.

Rimane al Dante, solo sabato e domenica, Un anno con Salinger di Philippe Falardeau, con Margaret Qualley e Sigourney Weaver. Joanna sogna di poter pubblicare le proprie poesie ma intanto deve fare i conti con la necessità di trovare un lavoro. Assunta in un’agenzia letteraria diretta da Margaret che in quel momento ha tra i suoi autori J.D. Salinger, Joanna si ritrova a rispondere ai fans per conto di uno degli autori più riservati della storia.

Infine, prosegue al Rossini, solo sabato e domenica, La famiglia Addams 2. Morticia e Gomez vivono con turbamento la fase adolescenziale dei loro figli, Mercoledì e Pugsley, che crescendo si mostrano sempre più indifferenti alle cene di famiglia e sempre più interessati ai loro passatempi mostruosi. Per recuperare il rapporto decidono di organizzare un viaggio in camper che coinvolga tutta la famiglia…

 

Il Cinema a 3 euro

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro. Prosegue a novembre l’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro, per tutti i martedì del mese.

Martedì 16 novembre a questo prezzo si potranno vedere: al Rossini The Last Duel, al Giorgione A Chiara, all’Astra Freaks Out e al Dante Il materiale emotivo.

Martedì 23 novembre, invece, saranno a 3 euro: al Rossini La scelta di Anne – L’événement, al Giorgione e all’Astra Madres parallelas, al Dante Atlantide.

 

Eventi

Martedì 16 e mercoledì 17 al Rossini, per Il Cinema Ritrovato. Al cinema, è in programma Mulholland Drive, onirico ed enigmatico film di David Lynch. In versione restaurata e originale con sottotitoli italiani.

Martedì 16 e mercoledì 17 novembre al Rossini, Circuito Cinema è con Venise pour la Francophonie 2021. Saranno in programma: Fino all’ultimo respiro di Jean-Luc Godard e Un divano a Tunisi di Manele Labidi Labbé. Proiezioni alle ore 21, in versione restaurata e originale con sottotitoli italiani. Biglietto unico 5 euro.

Lunedì 22 novembre al Giorgione, e poi martedì 23 e mercoledì 24 al Rossini e al Dante, è in programma Atlantide di Yuri Ancarani, in concorso nella sezione Orizzonti a Venezia 78, storia di Daniele che vive a Sant’Erasmo, Venezia.

 

Casa del Cinema

Alla Casa del Cinema martedì 16 novembre prosegue la rassegna Sciascia e il cinema con il film Bronte: cronaca di un massacro che i libri di storia non hanno raccontato, proiezioni alle 17.30 e 20.30. Giovedì 18 novembre l’omaggio Jean-Paul Belmondo, le fou, per ricordare l’attore francese da poco scomparso sarà con Borsalino, proiezioni alle 17.30 e 20.30. Lunedì 22 novembre la rassegna Lisbona nel cinema, a cura di Vincenzo Patanè, propone Sostiene Pereira, proiezioni alle ore 17.30 e 20.30.

 

Per tutti gli spettacoli ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione sul sito www.culturavenezia/cinema dal mattino per le proiezioni della giornata.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anticontagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top