Natale 2021 sul ghiaccio: tre piste di pattinaggio a Venezia, Mestre e Marghera

Condividi
Le due piste di Mestre e Marghera
 

Natale 2021 sul ghiaccio: tre piste di pattinaggio a Venezia, Mestre e Marghera

29/11/2021

Anche quest'anno la magia del pattinaggio sul ghiaccio a Venezia triplica. Per il Natale di Luce 2021 le piste a disposizione dei cittadini sono infatti tre. Nel centro storico sarà possibile trovarla in Campo San Polo, a Mestre in piazza Ferretto e a Marghera in piazza Mercato.

La prima ad aver inaugurato è la pista di Marghera: si trova in piazza Mercato ed è accessibile già dall'11 novembre 2021 e fino al prossimo 9 gennaio 2022. In pista è obbligatorio indossare i guanti. Qui è possibile noleggiare i pattini e seguire corsi di pattinaggio della durata di dieci ore. Nel periodo in cui è in funzione ospiterà una serie di eventi: l'8 dicembre alle 19 ad esempio, si comincia con la terza edizione di "Fashion On Ice", la sfilata di moda sui pattini. Il 31 dicembre spazio invece al Capodanno On Ice (con prenotazione obbligatoria). Dopo aver salutato l'arrivo del 2022 sarà tempo di dolciumi e carboni con "Befana On Ice" in programma nel pomeriggio del 6 gennaio. Per chi voglia assistere a un'esibizione di pattinaggio artistico su ghiaccio appuntamento il 7 gennaio alle 18.30. Infine il 9 gennaio tutti in costume per il 3° Cosplay On Ice.

La pista di Mestre invece, allestita in Piazza Ferretto, è accessibile con green pass dal 27 novembre 2021 al 9 gennaio 2022  sempre secondo turni da un’ora e mezza intervallati da una pausa di 30 minuti. Anche in questo caso l'ingresso è contingentato, si possono noleggiare i pattini e serve indossare i guanti. 

Infine la pista di Venezia. Allestita in Campo San Polo sarà accessibile, con green pass, dal 4 dicembre al 1 marzo del prossimo anno con orario variabile. L'ingresso sarà contingentato in base a turni di un’ora e mezza intervallati da una pausa di 30 minuti. C'è la possibilità di noleggiare i pattini. In pista obbligo di guanti.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top