L'assessore comunale al Turismo Venturini all’inaugurazione dell’Open day “Fiet Exhibition”

Condividi
Il taglio del nastro
 

L'assessore comunale al Turismo Venturini all’inaugurazione dell’Open day “Fiet Exhibition”

13/11/2021

    Cibo e turismo: un’accoppiata che si rivela, anno dopo anno, sempre più vincente. I prodotti agroalimentari e la cucina italiana a servizio di un settore trainante della nostra economia, che può avere, anche grazie a queste nostre eccellenze, ulteriori possibilità di crescita: Se ne discute da oggi, per quattro giorno, all’open day “Fiet exhibition”, ospitato all’interno dell’hotel Monaco&Grand Canal.

    Presente alla cerimonia inaugurale, in rappresentanza della città, l’assessore comunale al Turismo, Simone Venturini.

   “E’ bello – ha sottolineato, nel suo indirizzo di saluto, Venturini – che per questa iniziativa sia stata scelta, come sede, Venezia, che sta diventando in questi mesi uno dei simboli della ripartenza. La nostra città vuole essere a fianco dell’intero ‘Sistema Paese’ in questa sua rinascita, per promuovere le eccellenze del nostro territorio, tra cui sono sicuramente da annoverare in prima fila i prodotti alimentari e la cucina. E, come Amministrazione comunale, diamo la nostra disponibilità perché questo diventi un appuntamento annuale ospitato qui in città.”

    L’evento, patrocinato dal Ministero delle Politiche agricole e forestali prevede non solo incontri e tavole rotonde, a cui si potrà assistere non solo in presenza, ma anche sul web, collegandosi alla piattaforma www.cks.world , ma anche la presentazione di prodotti negli stand appositamente allestiti, in cui si racconteranno la loro origine, i territori, le tradizioni legate ad ognuno di essi.

    Per ulteriori informazioni: www.fiet.world

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top