Candiani Groove: domenica 5 dicembre va in scena il concerto di Kyle Eastwood

Condividi
Kyle Eastwood (c) Jérôme Bonnet
 

Candiani Groove: domenica 5 dicembre va in scena il concerto di Kyle Eastwood

29/11/2021

Domenica 5 dicembre alle ore 18,  Kyle Eastwood presenta a Candiani Groove il suo nuovo disco dal titolo evocativo Cinematic, dove le più celebri melodie della settima arte vengono rivisitate in chiave jazz: da Bullit a Taxi Driver, poi ancora la Pantera Rosa e ovviamente gli indimenticabili Gran Torino e Gli Spietati, con la firma del padre Clint.

Kyle però non è solo figlio d’arte, ma è un riconosciuto e apprezzato talento del jazz, contrabbassista e bassista virtuoso, soprattutto prolifico compositore e autore di colonne sonore di grandi capolavori per la regia di Clint Eastwood. Kyle e il suo quintetto trasformano alcune tra le più famose atmosfere cinematografiche attraverso nuove orchestrazioni.

“È stato come rileggere un film attraverso un filtro jazz – racconta Kyle - reinventare questi brani attraverso il rigore, ma anche la libertà del contesto jazz, significa ridare improvvisamente una nuova identità a ciò che fino a quel momento poteva essere solo lo sfondo sonoro della pellicola”.

Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e online www.vivaticket.it (diritto di prevendita 1 euro), info sui costi, www.culturavenezia.it/candiani

Orari biglietteria

Da mercoledì a sabato 16 - 19; venerdì 10 - 13. In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell’inizio. L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Informazioni

www.culturavenezia.it/candiani

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top