Biennale: la presidente Damiano alla presentazione del volume "Mostra internazionale di Architettura 1980-2021"

Condividi
Volume Biennale Architettura
 

Biennale: la presidente Damiano alla presentazione del volume "Mostra internazionale di Architettura 1980-2021"

18/11/2021

E' stato presentato questa mattina, alla Biblioteca dell’Asac, al Padiglione Centrale ai Giardini, il volume "Mostra internazionale di Architettura 1980-2021". In rappresentanza dell'Amministrazione presente la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano.

All'appuntamento sono intervenuti Roberto Cicutto, presidente della Biennale di Venezia; Paolo Baratta presidente della Biennale di Venezia fino al 2020; Hashim Sarkis, curatore della Biennale Architettura 2021; Luca Molinari, curatore e direttore scientifico del Museo M9 di Mestre e l'architetto, storico e accademico Amerigo Restucci.

"La presentazione di questo volume - ha commentato la presidente Damiano a margine del dibattito  - testimonia l'importanza rivestita dalla Biennale Architettura in tutti questi anni. Oggi rappresenta un punto di riferimento internazionale per le esposizioni di questo settore, una delle più importanti a livello mondiale. Ne è dimostrazione il grande successo ottenuto dalla Mostra quest'anno, nonostante il momento storico difficile a causa dell'emergenza epidemiologica".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top