Ripartono i gruppi di lettura della Rete Biblioteche Venezia nelle sedi di Venezia e Mestre:

Condividi
immagine
 

Ripartono i gruppi di lettura della Rete Biblioteche Venezia nelle sedi di Venezia e Mestre:

09/09/2021

Ripartono i gruppi di lettura della Rete Biblioteche Venezia nelle sedi di Venezia e Mestre: ogni gruppo è formato da un massimo di quindici persone, a seconda degli spazi disponibili, ed è guidato da un bibliotecario che sceglie una rosa di libri che accompagna il gruppo per un periodo medio-lungo che si riunisce una volta al mese in biblioteca per parlare e scambiarsi le impressioni sul libro letto.

Per permettere ai lettori curiosi di trovare il gruppo più vicino a casa, la Rete Biblioteche Venezia ripropone presso le Biblioteche VEZ, Marghera, Zelarino, Lido e Giudecca i Gruppi di lettura per adulti sui migliori autori della narrativa americana del XX e XXI secolo, per viaggiare attraverso la letteratura, scoprire legami e intrecci di storie e destini.

La Biblioteca Bevilacqua la Masa propone un percorso speciale dedicato all’arte e la Biblioteca Vez due percorsi distinti dedicati alle donne e ai ragazzi stranieri delle scuole superiori attraverso il linguaggio del fumetto. In corso di definizione, viste le ulteriori sollecitazioni da parte degli utenti, sono inoltre i gruppi di lettura per giovani ragazzi della Biblioteca di Carpenedo Bissuola e delle biblioteche di San Tomà e Castello.

Sul sito della Rete Biblioteche Venezia è possibile seguire l'attività di ogni gruppo, la selezione dei libri che saranno letti durante l'anno, da ottobre a maggio.

info, www.culturavenezia.it/biblioteche

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top