Riapre la Casa del Cinema: da lunedì 20 settembre tornano a San Stae rassegne, eventi ed incontri

Condividi
Cartolina Endorfine
 

Riapre la Casa del Cinema: da lunedì 20 settembre tornano a San Stae rassegne, eventi ed incontri

10/09/2021

Il 20 settembre riapre la Casa del Cinema, la sala di Circuito Cinema Venezia a San Stae, dedicata a rassegne, retrospettive ed eventi cinematografici, riprende le attività dopo la lunga pausa forzata dalla pandemia. La nuova stagione ricca di proiezioni e incontri, sarà ad ingresso libero fino a dicembre 2021.

Si parte, dunque, lunedì 20 settembre con la quarta edizione di "Endorfine Rosa Shocking – Film su donne nello sport. In bilico". La rassegna, ideata e curata da Laura Aimone, è dedicata all’universo femminile esplorato attraverso le attività sportive in diversi paesi del mondo.

A seguire e fino alla fine di ottobre sono tanti gli appuntamenti in calendario. Dall’omaggio ad Alida Valli, nell’anno che celebra i cento anni dalla nascita della diva, all’omaggio a Otar Iosseliani, in collaborazione con la Fondazione Levi, organizzato nell’ambito del Festival Morelli, e ancora l’omaggio a Imre Gyöngyössy, regista, scrittore, poeta ungherese, realizzato in collaborazione con l’Accademia d’Ungheria, il Consolato di Ungheria e l’Assassociazione culturale italo-ungherese del Triveneto.

Il mese di ottobre ha in calendario anche il ciclo di incontri "Il Cinema a Venezia: una storia nella Storia", rassegna organizzata nell’ambito delle celebrazione per Venezia 1600: il primo appuntamento sarà con il documentario "Io sono Venezia. Storia della Serenissima".

Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso libero, fino a dicembre 2021, fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione sul sito www.culturavenezia/cinema dal mattino per le proiezioni della giornata.

L’accesso alla Casa del Cinema avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top