Si conclude "QueriniLive", ultima visita guidata in streaming

Condividi
Costume veneziano antico
 

Si conclude "QueriniLive", ultima visita guidata in streaming

04/05/2021

Giunge al termine il ciclo "Attenzione al particolare!", una serie di visite guidate realizzate in diretta streaming dalla Fondazione Querini Stampalia di Venezia per condurre appassionati e curiosi alla scoperta dei suoi tesori. 

L'ultimo webinar è in programma su Zoom giovedì 6 maggio alle 18, al costo di 3 euro. L'incontro, dal titolo "Trame in Laguna" sarà condotto da Angela Munari, archivista e bibliotecaria di Rovigo da quasi vent'anni in servizio alla Querini Stampalia, che mostrerà i documenti custoditi dalla Fondazione. L'esperta ripercorrerà il ruolo di Venezia nella moda e nel glamour dal XVI al XVIII secolo. Sarà analizzata la storia del costume veneziano tra ‘500 e ‘700, i cui canoni erano imposti dal potere, attraverso l'osservazione di cataloghi sartoriali, incisioni, repertori sugli usi e i costumi. 

Per partecipare ci si può prenotare su www.querinistampalia.org o www.ticketlandia.com. Per saperne di più scrivere a ticketmuseum@querinistampalia.org o chiamare l'041.2711411. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top