Il vicesindaco di Venezia, Andrea Tomaello, ha preso parte questa mattina, nella sede espositiva di Piazza San Marco della Fondazione Bevilacqua La Masa, alla presentazione del catalogo della mostra ‘Preferirei di no. Lo spazio utopico della rappresentazione’, il tradizionale evento espositivo che conclude il programma dedicato agli Atelier dell’Istituzione. All’appuntamento erano presenti, tra gli altri, il presidente dell’Istituzione Bruno Bernardi e il curatore della mostra Stefano Cecchetto.
Con la pubblicazione del volume – è stato sottolineato – la Fondazione vuole valorizzare lo sviluppo della creatività dei propri giovani, accompagnandone le prime fasi della carriera artistica.
“E’ bene riuscire a dare risalto alle opere di questi giovani, tutti under 35, valorizzando il lavoro della Fondazione", ha dichiarato il vicesindaco. "A Venezia sono ben accolte tutte le forme di arte e di impegno che vedano coinvolte le nuove generazioni. Questa mostra premia il talento e il sacrificio di tanti artisti e l’auspicio è che possa rappresentare un esempio per tanti altri loro coetanei, magari sfiduciati dopo tanti mesi di pandemia”.
Il catalogo – edito da Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa in italiano e in inglese – ha visto coinvolto il gruppo di artisti nella progettazione grafica e nella documentazione fotografica delle opere, con il coordinamento del curatore.
La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 10 giugno, dalle 10.30 alle 17.30, nella galleria di Piazza San Marco. Ingresso libero.