“Arte al Kilo”: mostra d'arte contemporanea al mercato San Michele di Mestre dal 17 maggio al 30 giugno

Condividi
locandina
 

“Arte al Kilo”: mostra d'arte contemporanea al mercato San Michele di Mestre dal 17 maggio al 30 giugno

06/05/2021

Se la gente non s'interessa d'arte serve avvicinare l'arte al pubblico con una strategia originale. Esponendola al di fuori dei musei, ad esempio, tra i banchi di un mercato, luogo di socialità e aggregazione per eccellenza. È lo scopo che si prefigge "Arte al kilo", mostra d'arte contemporanea in programma al mercato San Michele di Mestre dal prossimo 17 maggio al 30 giugno. Le opere, realizzate da diciassette artisti italiani, saranno esposte tra i banchi di generi alimentari, insolito contesto di vita quotidiana.

L'obiettivo è spiegare alla cittadinanza cos'è l'arte contemporanea. Le opere, tutte di artisti italiani, saranno esposte dal 17 maggio al 30 giugno al mercato coperto San Michele di Mestre, tra i vari banchi di frutta, verdura, carne e formaggi, in via Fapanni. I cittadini potranno visionarle, porre domande in merito ai commercianti ed eventualmente acquistarle in un secondo momento. Il vernissage sarà sabato 15 maggio dalle 10 alle 19.30.

La mostra sarà inoltre animata da un ricco programma di talk, organizzati nel Polo M9 da Penzo+Fiore e Alessio Vigni. Si tratta di momenti di riflessione e dibattito sull'arte contemporanea tra 'addetti ai lavori'. I talk si svolgeranno nei giorni 4,11 e 18 giugno alle 18.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top