A febbraio alla Biblioteca di Marghera arrivano due appuntamenti da “brivido” dedicati ai bambini

Condividi
immagine
 

A febbraio alla Biblioteca di Marghera arrivano due appuntamenti da “brivido” dedicati ai bambini

04/02/2021

La Biblioteca di Marghera, anche con le limitazioni imposte dalla pandemia e nel pieno rispetto delle normative vigenti per l’emergenza sanitaria, non si ferma proponendo due appuntamenti gratuiti di letture animate per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni dal tema “Un’avventura tra i misteri di fate, folletti… con storie da brivido”.

I due laboratori si svolgono nell’ambito del progetto MIBACT “Biblioteca di Marghera casa di quartiere” e sono curati dall’Associazione La Tribù – Farmacia Zoo:è.

Pronti per l’ascolto di incredibili racconti tra luci soffuse e mondi incantati? Gli appuntamenti sono per giovedì 18 febbraio 2021, alle ore 17.30, con "Misteri e creature del bosco" e giovedì 25 febbraio 2021 con "Chi ha paura del buio?", alle ore 17.30.

"L'anno che abbiamo vissuto in emergenza Covid, purtroppo non ancora terminata, è stato difficile e faticoso soprattutto per i bambini costretti a limitare fortemente i momenti di socialità e di divertimento tra coetanei. Per questo - afferma l'assessore alla coesione sociale Simone Venturini - non abbiamo mai smesso di organizzare attività per i più piccoli grazie alle opportunità offerte dalla tecnologia e dal web e ai tanti laboratori in presenza che continuano, in questo caso nella biblioteca di Marghera, grazie ad un progetto che il Settore Cultura e Rete Biblioteche Venezia hanno costruito con un contributo ministeriale e la collaborazione di realtà associative della nostra città".

L’ ingresso è gratuito, solo su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, scrivendo a: biblioteca.marghera@comune.venezia.it o telefonando al numero 041 922083.

L’attività sarà svolta nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. Bambini e ragazzi dovranno essere accompagnati e tutti dovranno essere muniti di mascherina fino all’assegnazione dei posti.

www.culturavenezia.it/biblioteche

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top