Riparte "Crescere l@ gener@zione digitale", appuntamento del Comune per un utilizzo consapevole delle nuove tecnologie

Condividi
immagine locandina
 

Riparte "Crescere l@ gener@zione digitale", appuntamento del Comune per un utilizzo consapevole delle nuove tecnologie

22/12/2020

Il Servizio di Progettazione Educativa del Comune di Venezia propone per il 4° anno consecutivo la manifestazione “Crescere l@ gener@zione digitale”, un’occasione per affrontare e discutere in maniera propositiva il tema delle nuove tecnologie.
Gli incontri sono rivolti a genitori, ragazzi, insegnanti e a tutta la cittadinanza proprio con l’intento di diffondere e sensibilizzare sulla buona pratica dell’uso dei nuovi media.

Gli interventi – viene spiegato - vengono proposti ritenendo che sia necessario entrare nel mondo digitale per prenderne coscienza, intercettando i possibili rischi, ma nello stesso tempo sfruttandone le potenzialità nell’ottica della crescita di grandi e piccoli.

"Ormai un appuntamento consolidato, attualissimo in un momento in cui le costrizioni del lockdown portano la comunità all'utilizzo, purtroppo in qualche occasione anche disinformato, di tablet, cellulari, computer, app, che sono strumenti utilissimi ma potenzialmente pericolosi se utilizzati senza cognizione - spiega l'assessore alle Politiche educative Laura Besio nel raccontare la mission del settore - che, all'interno delle politiche educative, si occupa proprio di progetti da proporre alle scuole del Comune di Venezia. L'attenzione dei Servizi Educativi sul tema è sempre stata alta, ritenendo fondamentale un percorso di formazione e informazione per accompagnare genitori, insegnanti e ragazzi in queste nuove relazioni".

Gli appuntamenti sono molteplici e si sviluppano nel mese di gennaio:  dal percorso formativo per insegnanti agli incontri per i genitori, al servizio gratuito di consulenza educativa per adolescenti.

Dettagli per prenotazione e informazioni sul pieghevole allegato.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top