
Il “Natale di Luce 2020” illumina la porta di Venezia e si diffonde tra calli e campielli
01/12/2020Le luminarie all’ingresso della città d’acqua si accendono trasportando tutti coloro che camminano per Venezia dentro l’atmosfera del Natale e alla scoperta delle botteghe dell’artigianato locale.
Luminarie natalizie decorano la principale porta d’accesso a Venezia, nodo di connessione tra la città d’acqua e la città di terra, e illuminano le diverse direttrici nei sestieri di Santa Croce, Cannaregio, San Polo, Dorsoduro, San Marco e Castello. Un progetto che, grazie all’impegno del Comune di Venezia e di Vela Spa e allo sponsor dell’iniziativa, si accende per sostenere in questo Natale gli italiani che vivono e passeggiano all’interno della città, ispirandoli con giochi di luce ad andare alla scoperta del meglio dell’artigianato lagunare e delle novità del Natale 2020 attraverso calli e campielli.
Le luminarie promosse nell’ambito del progetto “Natale di Luce 2020”, prenderanno avvio il prossimo 4 dicembre e resteranno accese sino al 16 febbraio 2021, ultimo giorno di Carnevale.
“Le luci di Natale si accendono su Venezia” - commenta il Sindaco Luigi Brugnaro – “e quest’anno hanno un valore e un significato che va ben oltre il tradizionale rito legato alle Festività ma vuole essere un messaggio che diamo a tutto il mondo: la nostra Città vuole tornare ad essere illuminata da una luce di speranza. Santa Croce, Cannaregio, San Polo, Dorsoduro, San Marco e Castello rappresentano il cuore della nostra città antica. Qui, nell’arco degli ultimi 12 mesi ci siamo trovati a superare momenti veramente difficili. Queste luci, unitamente a quelle in terraferma e nelle isole, potranno rappresentare un messaggio di speranza per la ripartenza dello shopping e, più in generale, della città intera proprio alla vigilia dei festeggiamenti dei suoi 1600 anni”.