Il “Natale di Luce 2020” illumina la porta di Venezia e si diffonde tra calli e campielli

Condividi
Luminarie p.le Roma
 

Il “Natale di Luce 2020” illumina la porta di Venezia e si diffonde tra calli e campielli

01/12/2020

Le luminarie all’ingresso della città d’acqua si accendono trasportando tutti coloro che camminano per Venezia dentro l’atmosfera del Natale e alla scoperta delle botteghe dell’artigianato locale.

Luminarie natalizie decorano la principale porta d’accesso a Venezia, nodo di connessione tra la città d’acqua e la città di terra, e illuminano le diverse direttrici nei sestieri di Santa Croce, Cannaregio, San Polo, Dorsoduro, San Marco e Castello. Un progetto che, grazie all’impegno del Comune di Venezia e di Vela Spa e allo sponsor dell’iniziativa, si accende per sostenere in questo Natale gli italiani che vivono e passeggiano all’interno della città, ispirandoli con giochi di luce ad andare alla scoperta del meglio dell’artigianato lagunare e delle novità del Natale 2020 attraverso calli e campielli.

Le luminarie promosse nell’ambito del progetto “Natale di Luce 2020”, prenderanno avvio il prossimo 4 dicembre e resteranno accese sino al 16 febbraio 2021, ultimo giorno di Carnevale.

 “Le luci di Natale si accendono su Venezia” - commenta il Sindaco Luigi Brugnaro – “e quest’anno hanno un valore e un significato che va ben oltre il tradizionale rito legato alle Festività ma vuole essere un messaggio che diamo a tutto il mondo: la nostra Città vuole tornare ad essere illuminata da una luce di speranza. Santa Croce, Cannaregio, San Polo, Dorsoduro, San Marco e Castello rappresentano il cuore della nostra città antica. Qui, nell’arco degli ultimi 12 mesi ci siamo trovati a superare momenti veramente difficili. Queste luci, unitamente a quelle in terraferma e nelle isole, potranno rappresentare un messaggio di speranza per la ripartenza dello shopping e, più in generale, della città intera proprio alla vigilia dei festeggiamenti dei suoi 1600 anni”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top