Secondo concerto della rassegna di Candiani Groove: domenica 25 alle 18 è la volta di Maurizio Brunod Ensemble

Condividi
immagine
 

Secondo concerto della rassegna di Candiani Groove: domenica 25 alle 18 è la volta di Maurizio Brunod Ensemble

21/10/2020

Torna Candiani Groove con il secondo concerto della rassegna musicale dedicata a band internazionali: domenica 25 alle 18 sul palco dell’auditorium del Centro Candiani sale una formazione italiana ma conosciuta anche oltre i confini con il chitarrista piemontese Maurizio Brunod che alcune originali riletture di suoi vecchi brani con un ensemble dal sapore cameristico.

Al suo fianco due giovani talentuosi musicisti: il pianista Emanuele Sartoris e il contrabbassista Marco Bellafiore.

Al trio - essenziale, compatto e affiatato - e alla variegata tavolozza di colori fornitagli dalle chitarre acustiche ed elettriche, si aggiunge un ospite speciale, Daniele di Bonaventura, splendido virtuoso di bandoneon, improvvisatore sensibile e raffinato. Il chitarrista piemontese Maurizio Brunod, classe 1968, ha voluto festeggiare i trent’anni di attività artistica con un disco davvero speciale, «Ensemble with Daniele di Bonaventura & Gianluigi Trovesi», pubblicato sia in compact–disc che come ellepì.

Nel nuovo album ci sono delle originali riletture di suoi vecchi brani ad opera di un gruppo totalmente nuovo, un ensemble dal sapore cameristico che lo vede affiancato a due giovani talentuosi musicisti come il pianista Emanuele Sartoris e il contrabbassista Marco Bellafiore.

Il concerto mestrino si avvarrà della presenza straordinaria di Daniele di Bonaventura – già al fianco di Brunod qualche anno fa in uno splendido album di duetti – splendido virtuoso del bandoneon, improvvisatore sensibile e raffinato che il pubblico del Candiani ha già avuto occasione di ammirare in altre occasioni.

Per informazioni: www.culturavenezia.it/candiani

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top