Mostra del Cinema: la Giunta comunale approva il potenziamento dei servizi di trasporto pubblico tra Venezia e il palazzo del cinema e l’emissione di titoli di viaggio specifici

Condividi
palazzo del cinema
 

Mostra del Cinema: la Giunta comunale approva il potenziamento dei servizi di trasporto pubblico tra Venezia e il palazzo del cinema e l’emissione di titoli di viaggio specifici

02/09/2020

In occasione della 77° Edizione della Mostra internazionale d’Arte cinematografica, in programma al Lido di Venezia, dal 2 al 12 settembre, la Giunta comunale, riunitasi nei giorni scorsi, ha approvato il potenziamento dei servizi di trasporto pubblico tra Venezia e il palazzo del cinema e l’emissione di titoli di viaggio specifici.

In particolare il provvedimento autorizza A.V.M. Spa a predisporre un servizio di rinforzo sulla linea 20 S. Zaccaria MVE - S. Servolo - S. Lazzaro l’intera durata della Mostra con il prolungamento della linea fino a Lido Casinò, l'aumento della frequenza delle corse e l'ampliamento dell'orario di servizio, per una produzione aggiuntiva giornaliera pari a 41h20m, e di 454h40m nell’intero periodo, i cui maggiori costi di esercizio saranno coperti da La Biennale di Venezia.

In base alla delibera approvata, inoltre, il pubblico accreditato e munito di pass nominativo alla Mostra del Cinema, potrà usufruire di uno specifico titolo di viaggio, valido per l’intera durata della manifestazione esclusivamente sulle linee di navigazione con destinazione Lido Casinò (linea “Mostra del Cinema“ e linea 20 prolungata) e sulle linee automobilistiche della rete di Lido C, CA e V (limitatamente ai collegamenti tra p.le S. Maria Elisabetta e le sedi della Mostra del Cinema), da porre in vendita a La Biennale di Venezia.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top