L'assessore Venturini allo spettacolo “Opera delle filastrocche” realizzato dai ragazzi dell'Accademia musicale “Verdi” di Venezia

Condividi
un momento dell'intervento di Venturini
 

L'assessore Venturini allo spettacolo “Opera delle filastrocche” realizzato dai ragazzi dell'Accademia musicale “Verdi” di Venezia

17/12/2019

    L'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha presenziato questo pomeriggio, al teatro Goldoni, allo spettacolo di teatro musicale “Opera delle filastrocche” realizzato dai bambini e ragazzi dell'Accademia musicale “G. Verdi” di Venezia, con la collaborazione del convitto Foscarini e dell'istituto Morosini.

    La manifestazione, aperta gratuitamente a tutta la città, ha celebrato un doppio importante anniversario: i 25 anni di attività dell'Accademia e i 100 anni dalla nascita di un grande amico dei bambini, lo scrittore Gianni Rodari, che con le sue storie e filastrocche ha accompagnato dal Dopoguerra, e accompagna ancora oggi, la crescita di generazioni di italiani.

    “E’ bello festeggiare in questa splendida cornice e con tanti ragazzi – ha sottolineato Venturini – il venticinquesimo di attività dell’Accademia, che ha svolto in questi anni un lavoro davvero prezioso, avvicinando alla musica tanti giovani. Un grazie di cuore e un augurio che questa attività possa portare sempre nuovi e ancora più numerosi frutti.”

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top