FOTONOTIZIA – Concorso “#EnjoyRespectVenezia: le buone pratiche iniziano a scuola”

Condividi
Mar parla agli studenti dell'Istituto Vendramin Corner
 

FOTONOTIZIA – Concorso “#EnjoyRespectVenezia: le buone pratiche iniziano a scuola”

11/12/2019

Continua l’attività di formazione al rispetto della città svolta dall’assessore al Turismo Paola Mar nelle scuole: oggi è stata la volta del primo istituto superiore. Mar si è recata all’Istituto Vendramin Corner di Venezia, dove ha presentato il concorso “#EnjoyRespectVenezia: le buone pratiche iniziano a scuola”.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato l’assessore – è sensibilizzare i giovani ad aver cura della propria città, ad istruire i loro amici o parenti che vorranno venire a trovarli e a far sì che Venezia sia grado di formare nel tempo turisti responsabili, consapevoli che ci sono regole da rispettare valide qui e, più in generale, quando si viaggia, in qualunque luogo al mondo. Se noi riusciamo a fare questo con le giovani generazioni raggiungiamo un risultato che può servire non solo a noi, ma a livello molto più ampio: i giovani sono la nostra speranza, il nostro futuro e noi contiamo su di loro”.

Gli incontri, realizzati in collaborazione con il Servizio di Progettazione educativa del Comune di Venezia nelle scuole che hanno partecipato al bando lanciato dall'Amministrazione comunale a ottobre, mirano a diffondere le buone pratiche di cittadinanza attiva e di turismo sostenibile, proprio grazie al concorso ideato per le secondarie di primo e secondo grado del territorio. Il bando chiede agli studenti di produrre materiali di comunicazione in forma di fumetto, video e fotografia, finalizzati a diffondere i principi e i contenuti dell'omonima campagna istituzionale. Una commissione giudicatrice, composta di esperti nel campo della grafica, della comunicazione e della formazione, sceglierà gli elaborati migliori che vinceranno un premio di 1.300 euro con il quale acquistare materiale scolastico e ausili didattici.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top