Concorso “#EnjoyRespectVenezia: le buone pratiche iniziano a scuola”: oggi l'assessore Mar all’Istituto salesiano San Marco di Mestre

Condividi
assessore Mar dialoga con gli studenti dell'Istituto salesiano San Marco
 

Concorso “#EnjoyRespectVenezia: le buone pratiche iniziano a scuola”: oggi l'assessore Mar all’Istituto salesiano San Marco di Mestre

17/12/2019

Continua l’attività di formazione al rispetto della città svolta dall’assessore comunale al Turismo Paola Mar nelle scuole: oggi è stata la volta dell’Istituto salesiano San Marco di Mestre, dove ha presentato il concorso “#EnjoyRespectVenezia: le buone pratiche iniziano a scuola”.

"Al centro di tutto - ha esordito Mar citando don Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani - ci sono i nostri ragazzi. Li mettiamo al centro di un progetto come EnjoyRespectVenezia perché vogliamo che ne conoscano il messaggio e ci aiutino a diffonderlo tra i loro compagni e amici anche attraverso fumetti, video e foto realizzati da loro. L'obiettivo è formare turisti responsabili, che sappiano a loro volta sensibilizzare gli altri ai temi della campagna di tutela della nostra splendida città".

Gli incontri, realizzati in collaborazione con il Servizio di Progettazione educativa del Comune di Venezia nelle scuole che hanno partecipato al bando lanciato dall'Amministrazione comunale a ottobre, mirano a diffondere le buone pratiche di cittadinanza attiva e di turismo sostenibile, proprio grazie al concorso ideato per le secondarie di primo e secondo grado del territorio. Il bando chiede agli studenti di produrre materiali di comunicazione in forma di fumetto, video e fotografia, finalizzati a diffondere i principi e i contenuti dell'omonima campagna istituzionale. Una commissione giudicatrice, composta di esperti nel campo della grafica, della comunicazione e della formazione, sceglierà gli elaborati migliori che vinceranno un premio di 1300 euro da utilizzare per l'acquisto di materiale scolastico e ausili didattici.

Venezia, 17 dicembre 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top