Ermitage. Il potere dell’arte Lunedì 18 Novembre al Rossini

Condividi
Ermitage. Il potere dell’arte Lunedì 18 Novembre al Rossini
 

Ermitage. Il potere dell’arte Lunedì 18 Novembre al Rossini

18/11/2019

Lunedì 18 novembre al Rossini, per la Grande Arte al cinema Nexo Digital è in programma Ermitage. Il potere dell’arte di Michele Mally. Le grandi storie che hanno attraversato l'Ermitage e le strade di San Pietroburgo.

Ermitage. Il potere dell’arte di Michele Mally racconta il celebre museo di San Pietroburgo in modo inedito ed emozionante, attraverso secoli di storia russa e le vicende culturali che hanno portato allo sviluppo delle sue collezioni nel cuore della città.

Più di tre milioni di oggetti d’arte di epoche diverse custoditi, 66.842 mq di spazio espositivo, oltre 30 chilometri di percorso accessibile, milioni di visitatori ogni anno. Sono i numeri di uno dei musei più amati e visitati al mondo: l’Ermitage.

A guidarci in questo viaggio, Toni Servillo. L'attore ci fa respirare lo spirito di questi luoghi e delle sue anime baltiche, recita brani tratti da poesie e romanzi, narra le grandi storie che hanno attraversato le strade della città, dalla fondazione di Pietro I allo splendore di Caterina la Grande, dal trionfo di Alessandro I contro Napoleone, alla Rivoluzione del 1917 fino ai giorni nostri.

Il documentario Ermitage. Il potere dell’arte di Michele Mally sarà al Rossini lunedì 18 novembre alle ore 17.10. 19.10, 21.20.

Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro (estensione riduzione a Fidelity Card).

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top