Teatro Momo: mercoledì 25 e giovedì 26 settembre al via il rinnovo della campagna abbonamenti per la stagione 2019.20

Condividi
immagine
 

Teatro Momo: mercoledì 25 e giovedì 26 settembre al via il rinnovo della campagna abbonamenti per la stagione 2019.20

19/09/2019

Mercoledì 25 e giovedì 26 settembre presso la biglietteria del Teatro Toniolo sarà possibile rinnovare l'abbonamento per la nuova stagione del Teatro Momo per Domenica a Teatro e Divertiamoci a Teatro.

Da sabato 5 ottobre invece la biglietteria è disponibile per chi vuole comperare un nuovo abbonamento.

Dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 la biglietteria è aperta per gli abbonati che vogliono rinnovare confermando il proprio posto a teatro.

Per l'acquisto dei singoli biglietti invece bisognerà aspettare ottobre: dal 12 ottobre si potrà avere il biglietto per il primo spettacolo in cartellone mentre da martedì 22 è aperta la vendita per gli spettacoli di tutta la stagione.

 

Domenica a Teatro

La 26° edizione di Domenica a Teatro si apre il 20 ottobre con lo scintillante Peter Pan del Teatrino dell’Erba Matta; una vera chiamata alle armi dell’immaginazione, evento apripista di una stagione che conferma il Teatro Momo quale punto di riferimento metropolitano per il teatro d’infanzia. Una locandina di grande qualità ed estro poetico, che accanto alla magia tradizionale delle fiabe classiche europee, come il Gretel e Hänsel del Teatro delle Briciole o The Wolf. Cappuccetto rosso de La Luna nel letto, proporrà suggestioni tratte dalla commedia dell’arte, con lo scoppiettante Arlecchino formato “baby” di Paolo Papparotto, o le invenzioni della migliore Educational art per i più piccoli, come nel lavoro pedagogico sui sentimenti Clarabella e le rabbiastorie di Gianluca Meis e Febo Teatro. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Accanto al “classico” teatro d’attore, ampio spazio anche quest’anno agli spettacoli di teatro di figura: quattro saranno in stagione gli spettacoli affidati a burattini, pupazzi o altri oggetti di scena, con l’arte delle marionette a portare in dote tutta la sua vivacità espressiva. Non mancheranno le incursioni in proposte più sperimentali, in cui la recitazione affiancherà musica dal vivo, danza e clownerie, grazie all’estro creativo di specialisti come Kosmocomico Teatro in Cattivini – Cabaret concerto per bimbi monelli o la Compagnia dei Somari ne Il Piccolo Clown; una dimensione di spettacolo che riscopre una specie di naturalezza originaria, che precede e spiazza ogni idea adulta di “trasversalità” di generi distinti. In scena al Momo anche Il Canto di Natale pronto a catturare i più piccoli con il racconto di Charles Dickens che trasformerà il palco in una fiaba fantastica. Non mancano le avventure di scena di veri e propri “creatori” di mondi fantastici, pronti a schiudere letteralmente le ali nei varchi più fertili dell’immaginazione. Proprio come farà lo spettacolo In viaggio con il Piccolo Principe: Il Piccolo Principe è un libro che si legge una volta, poi un’altra e un’altra ancora. Perché ad ogni rilettura scopri cose nuove non solo del racconto, ma di te che lo stai leggendo. Questo spettacolo vuole essere un omaggio a un libro intramontabile che si è meritato il titolo di “classico per l’infanzia” e non solo, ci incoraggia a fare qualcosa che non è sempre facile: gli attori faranno viaggiare il pubblico tra i personaggi più importanti e le situazioni più emozionanti del mondo creato da Antoine De Saint-Exupèry. Sulla stessa scia si inserisce l’universo magico di Michele Scafaggi e il suo favoloso biplano in Controvento storie di aria, nuvole e sapone.

Divertiamoci a teatro

La tradizionale rassegna di teatro amatoriale raggiunge con orgoglio la sua 25^ edizione, aggiungendo alla nuova stagione 2019/20 del Teatro Momo l’usuale brio e ironia. Undici spettacoli in cartellone, come sempre organizzato in collaborazione con FITA Venezia, per undici domeniche di buonumore. La scelta dei temi e degli autori vede quest’anno una forte presenza del maestro assoluto della drammaturgia veneta, Carlo Goldoni, che appare in lista con quattro commedie: Un curioso accidente, I due pantaloni, La casa nova e Una delle ultime sere di Carnovale. Alla bravura delle compagnie sul palco starà il compito di mostrarne anche oggi l’indiscussa modernità. E' una notte all'insegna del dubbio quella che si vive nello spettacolo Tre sull'altalena, una notte che i tre protagonisti racconteranno in un dialogo all'insegna dell'umorismo centrato sui temi importanti di vita e morte, destino, predestinazione e libero arbitrio, esistenza di Dio ed ateismo.Sempre in tema “classici” non mancano le escursioni nel teatro pirandelliano con Sei personaggi in cerca d’autore e un Otello particolarmente originale di Shakespeare, in cui storie e personaggi riserveranno parecchie sorprese! In programma anche testi di autori stranieri, dal britannico Noel Coward con Spirito allegro, commedia che trae ispirazione dal poema di Percy Bysshe Shelley To a Skylark, all’opera brillante del francese Marc Gilbert Sauvajon Tredici a tavola. Giovanna Digito, rappresentante del gentil sesso in duplice veste autoriale e attoriale, proporrà uno spettacolo teatrale divertente e riflessivo, De amor e de altri strafanti. Infine Benoit Roland e Roberto Zamengo festeggeranno i 30 anni della compagnia Teatroimmagine con Opera XXX, in uno scanzonato vaudeville del XXI secolo, ambientandolo nei psichedelici anni Settanta.

info, www.culturavenezia.it

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top