FOTONOTIZIA - Presentato oggi a Palazzo Ferro Fini il libro per bambini “Agata allegra e la scoperta del Cristallo”

Condividi
Presidente Damiano con autrice
 

FOTONOTIZIA - Presentato oggi a Palazzo Ferro Fini il libro per bambini “Agata allegra e la scoperta del Cristallo”

18/09/2019

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha partecipato oggi a Palazzo Ferro Fini alla presentazione del libro “Agata allegra e la scoperta del Cristallo”, settimo volume della serie per bambini “Agata allegra”, scritta, illustrata e tradotta in inglese da Maria Pia Morelli e pubblicata da Peruzzo Editoriale.

Questa volta Agata, assieme alla sorella adottiva, al cuginetto e agli amici animali, racconta i campionati di sci alpino previsti nel 2021 a Cortina, diventando di fatto ambasciatrice del Veneto e delle sue montagne nel mondo.

“Mi preme sottolineare – ha commentato la presidente Damiano – il valore culturale ed educativo di questo libro rivolto ai più piccoli, perché hanno bisogno di essere accompagnati nella loro crescita e nella vita da esempi positivi. In particolare questo volume ambientato a Cortina d’Ampezzo si concentra sullo sport e i valori che promuove, quali l’inclusione e il fair play, sono anche quelli che l’Amministrazione comunale è impegnata a diffondere. Questo non solo sostenendo le grandi realtà e manifestazioni sportive del territorio, ma anche dando un aiuto concreto alle famiglie, affinché i figli pratichino sport. Mi riferisco al progetto ‘6sport’ e al voucher per incentivare l’attività sportiva dei bambini di sei anni, che abbiamo introdotto per primi in Italia”.

Parte del ricavato del volume andrà all’Associazione onlus “The Game Never Ends”, che promuove e sostiene economicamente l’attività sportiva e agonistica di persone con disabilità.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top