Gli assessori Mar e Venturini alla prima serata del “Ciani Live Aid”, in corso sino a domenica a Zelarino

Condividi
foto di gruppo
 

Gli assessori Mar e Venturini alla prima serata del “Ciani Live Aid”, in corso sino a domenica a Zelarino

31/08/2019

    C’erano anche gli assessori comunali al Decentramento, Paola Mar, e alla Coesione sociale, Simone Venturini, insieme al sindaco di Martellago, Andrea Saccarola, e alla consigliera di Municipalità, Luisa Rampazzo, ieri, alla prima serata del “Ciani Live Aid. Beat Time. Beat Cancer”, la tre giorni in programma sino a domenica 1 settembre sul sagrato della chiesa di Zelarino, organizzata dall’associazione “Ciani4ever” in collaborazione con il Comune di Venezia, Veritas e Vela, per ricordare Gianluca “Ciani” Pistolato, batterista mancato pochi mesi fa, a soli 44 anni, a causa del cancro.

    Buona musica, stand gastronomici, prevenzione e solidarietà sono gli ingredienti dell’evento, che già nella giornata di esordio ha fatto registrare un grande concorso di pubblico.

    Davvero corposo e variegato il programma dedicato alla musica: ieri sera sul palco i Barracuda, i N.Ex.U.S., i Muppets e gli Stars 69. Oggi toccherà a Nuovo Fronte del Palco, IeB, Officinakustica e Marathon; domani a Gambler, Velvet Dress, Gianni Scribano e One Voice Project. Uno spazio speciale è poi dedicato alla fotografia con l’esposizione di alcuni degli scatti più famosi di Alex Ruffini, il fotografo veneziano venuto a mancare qualche mese fa (anch’egli per un cancro) e noto per i suoi ritratti di grandi star del rock mondiale.

    Spazio poi alla solidarietà e alla prevenzione: nell’area limitrofa alla chiesa, si trovano i gazebo di Iov, Avapo, Black Lions, Umana Reyer e altre associazioni del territorio insieme a stand gastronomici e birra. Una festa all’insegna della buona musica e del rispetto dell’ambiente: Veritas mette a disposizione cestini per la raccolta differenziata ed erogatori di acqua potabile, per eliminare il consumo di bottiglie di plastica.

    Il ricavato delle serate sarà devoluto allo Iov, per sostenere la ricerca contro il cancro, e all’Avapo, che con grande sensibilità accompagna i pazienti oncologici e le loro famiglie: i concerti infatti sono tutti ad ingresso gratuito, ma chi desidera sostenerne l’impegno solidale potrà farlo, oltre che partecipando alle serate, anche effettuando una donazione. Tutte le indicazioni per contribuire sono a disposizione sul sito www.cianiliveaid.com e su www.facebook.com/ciani4ever

    Domani, domenica 1 settembre, lo Iov offrirà anche due importanti appuntamenti dedicati alla prevenzione: a partire dalle ore 17 i cittadini potranno sottoporsi ad uno screening gratuito della pelle e, alle ore 17.30, partecipare all’incontro informativo sulla prevenzione del melanoma. Lo screening sarà su prenotazione: chi desidera effettuarlo può inviare una mail a comunicazione.marketing@iov.veneto.it o chiamare lo 049 821 5775.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top