Ultima settimana di Marghera Estate 2019: dal 23 al 26 in piazza musica e moda e arriva Mtv

Condividi
immagine
 

Ultima settimana di Marghera Estate 2019: dal 23 al 26 in piazza musica e moda e arriva Mtv

16/07/2019

Ultima settimana dedicata alla musica di Marghera Estate 2019. La manifestazione si prepara per ospitare gli ultimi concerti di luglio. Dal 2 di agosto si parte con il Cinema sotto le stelle con un fitto programma di film pensati per tutti.

E saranno i sapori del mare ad accompagnare le cene serali: dal 23 al 26 si farà un tuffo nei profumi e sapori mediterranei con le prelibatezze di I love Grecia.

A Marghera Estate arriva anche la storia della musica di Sanremo. A salire sul palco per aprire lultima settimana di musica martedì 23 luglio è Sanremo Review 2019, un omaggio al Festival di Sanremo, nato nel 2016 da un’idea di Fabio Simionato. Nelle oltre 2 ore di spettacolo, viene ricreata la magia della kermesse sanremese in cui più cantanti interpretano, talvolta con delle riletture, alcune tra le migliaia di canzoni che nell’arco delle 69 edizioni del Festival, sono state ascoltate dal palco dell’Ariston e del Palafiori. Dall’edizione 2019, che verrà presentata in anteprima al Marghera Estate 2019, lo spettacolo si arricchisce dei presentatori e del corpo di ballo, così da poter far rivivere al meglio le sensazioni che si provano guardando il Festival Sanremese.

Mercoledì 24 è la volta della tribute band Zampa di Cocker Band e il concerto Joe Cocker. La leggenda di Woodstock: lo spettacolo è un racconto che si sviluppa lungo dieci capitoli di fatti, analisi, ricordi personali, aneddoti, e venti canzoni, due dopo ogni momento narrativo attraverso la voce di Giò Alajmo, storico giornalista di musica, che affianca la band. Il progetto della band nasce dalla volontà di dar vita alla band di Joe Cocker, prendendo come riferimento quella che lo accompagnò da Woodstock nel ’69 ai giorni nostri. Il repertorio ripercorre quasi tutto il periodo musicale di Joe Cocker dalla fine degli anni ’60 con brani come With a little help from my friends, Feelin’ alright e She came in trough the bathroom window, attraversando gli anni ’70 e ’80 con Up where we belong, You are so beautiful e You can leave your hat on fino agli anni ’90 e oltre con i suoi ultimi successi.

Giovedì 25 torna Miss Città di Marghera: per il terzo anno consecutivo la moda e la bellezza invadono piazza Mercato. La 3^ edizione di Miss Città di Marghera, organizzata da Manola Tabacco, evento dedicato a tutte le ragazze tra i 14 e i 26 anni prende il via alle 21.

Chiusura con il botto il 26 luglio con MTV on the road, il tour estivo di MTV UP!, il nuovo energy drink di MTV, che porterà una cascata di divertimento e musica. Chi parteciperà a questo evento avrà poi la possibilità di rivedersi in tv, visto che saranno presenti le telecamere del programma tv di MTV, la storica tv musicale. La tappa di MTV UP! sarà suddivisa in Day e Night: durante tutta la giornata le telecamere gireranno per la città per ritrovarsi poi in piazza Mercato. Durante la serata verranno regalati tanto gadget MTV UP (Cover, Cappellini, T-Shirt...), lo show multimediale sarà decisamente coinvolgente mentre il mood Musicale è basato sulle migliori Hit del momento e i tormentoni musicali di sempre.

 

E dopo i concerti ti portiamo a casa noi! Per agevolare le persone che verranno ad ascoltare la musica in piazza e che vogliono lasciare a casa la macchina, l'amministrazione comunale ha messo a disposizione una corsa straordinaria del tram/bus da piazza Mercato al centro di Mestre.

 

info www.margheraestate.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top