Le Città in festa: domani “Oriente in via Verdi”

Condividi
Locandina iniziativa
 

Le Città in festa: domani “Oriente in via Verdi”

16/07/2019

Dopo il grande successo dell'edizione 2018 torna anche quest'anno “Oriente in via Verdi”, viaggio tra musica, danze e sapori del mondo orientale. L'iniziativa, promossa dal gruppo via Verdi Viva in collaborazione con il Comune di Venezia è inserita nella rassegna “Le città in festa”.

Dal tardo pomeriggio di domani, mercoledì 17 luglio, nell'area pedonale di via Verdi, verrà proposto un ricco programma con dimostrazioni di Tai Chi e Falun Dafa, antica pratica di meditazione di scuola buddhista e di Kundalini Yoga. Musiche e danze popolari cinesi nei tradizionali costumi animeranno la manifestazione, che darà la possibilità di sperimentare il massaggio Thai Yoga e Shiatsu Shin. Particolarmente suggestivo - assicurano gli organizzatori – sarà poi il momento dedicato a iMudra, l'antica arte del gesto simbolico delle mani. Dalle 19 alle 20 ci sarà anche un evento pensato per i più piccoli che potranno vivere un primo approccio con lo Yoga. La serata culminerà con uno spettacolo di danze bollywood per concludersi con il concerto dei Prema Swarupa con i Mantra e Canti a Madre Terra. Musica, danze, cultura, ma anche cibo, con proposte culinarie dai sapori orientali.

“Un'occasione – ha sottolineato l'assessore al Turismo Paola Mar - per vivere la città in modo diverso, respirando echi e sapori di culture lontane. Un variegato programma di iniziative che ancora una volta, grazie al contributo dell'associazionismo e dei cittadini, ha il merito di incentivare la partecipazione delle persone, creando occasioni di aggregazione”.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top