Giovedì e venerdì Venezia ospita la Conferenza internazionale 2019 di “Major Cities of Europe”

Condividi
il logo dell'evento
 

Giovedì e venerdì Venezia ospita la Conferenza internazionale 2019 di “Major Cities of Europe”

10/06/2019

Giovedì 13 e venerdì 14 giugno, si terrà, presso il Campus economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, la Conferenza internazionale 2019 di Major Cities of Europe (www.majorcities.eu/conferences/2019-venice/), promossa da Comune di Venezia, Università Ca’ Foscari e Venis.

    L'appuntamento, a cui è prevista la partecipazione di un'ottantina di relatori e di oltre 250 operatori, provenienti da 20 diverse Nazioni, sarà un’occasione di scambio di esperienze fra Comuni, Regioni, Università, enti di ricerca e aziende nazionali ed internazionali che operano nel campo della trasformazione digitale e dell’innovazione nei servizi della Pubblica Amministrazione al cittadino.

    Nella mattina del 13 giugno, in particolare, le prime due sessioni saranno dedicate alla agenda digitale italiana, paese ospitante, con un focus su Venezia.

    Nei due giorni dell’evento verranno inoltre presentati progetti innovativi ed esperienze da tutta Europa, con particolare attenzione alle opportunità offerte dalle tecnologie emergenti. Fra i temi in agenda: la collaborazione fra Comuni e le “utilities” locali, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e della tecnologia blockchain, gli aspetti etici nell’utilizzo dei dati dei cittadini, le competenze necessarie per affrontare il cambiamento e la transizione al digitale dell’amministrazione pubblica.

Per maggiori informazioni: info@majorcities.eu

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top