Christo – Walking on Water Martedì 18 e Mercoledì 19 Giugno al Rossini

Condividi
Christo – Walking on Water Martedì 18 e Mercoledì 19 Giugno al Rossini
 

Christo – Walking on Water Martedì 18 e Mercoledì 19 Giugno al Rossini

18/06/2019

Martedì 18 e mercoledì 19 giugno al Rossini ci sarà Christo – Walking on Water di Andrey Paounov, il racconto di una delle opere d’arte più grandi che siano mai state realizzate.

Christo – Walking on Water di Andrey Paounov presenta la realizzazione dell’opera The Floating Piers.

Dieci anni dopo la morte della moglie Jeanne-Claude, Christo realizza un progetto che avevano concepito insieme molti anni prima, un ponte galleggiante per unire le sponde del lago d’Iseo.

Il film presenta la costruzione dell’immensa opera The Floating Piers, tratteggiando il ritratto di un uomo che privilegia l’esperienza viscerale rispetto alla demagogia. Sullo sfondo di questa epica follia – le complesse trattative a metà fra arte e politica, le sfide ingegneristiche, gli incubi logistici, per non parlare della pura forza della natura, illustrata da vedute a volo d’uccello e riprese in stile fly-on-the-wall – vediamo dispiegarsi il sogno di un artista e ci avviciniamo all’uomo che lo insegue: Christo.

Christo – Walking on Water di Andrey Paounov è in programma al Rossini martedì 18 e mercoledì 19 giugno alle ore 17, 19.10 e 21.20. In versione originale con sottotitoli italiani.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top