Alla Galleria Bevilacqua La Masa sino al 14 aprile “VeneziaILLUSTRA”

Condividi
il manifesto
 

Alla Galleria Bevilacqua La Masa sino al 14 aprile “VeneziaILLUSTRA”

09/04/2019

Il Festival dell'illustrazione sbarca per la prima volta in laguna con un'esposizione dedicata alla città e una serie di eventi rivolti ad un pubblico di tutte le età.
L’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa ospita, nella propria Galleria di Piazza San Marco, sino al 14 aprile, la prima edizione di “VeneziaILLUSTRA - Festival dell’illustrazione a Venezia”.

L’iniziativa, curata da Silvia Pichi e Marina Zulian è uno degli eventi principali della tredicesima edizione di "Libro che gira, Libro che leggi - Festival della lettura a Venezia", organizzato dal Centro di Ricerca e servizi BarchettaBlu in collaborazione con il Comune di Venezia, nell'ambito de “Le Città in Festa”, e molti enti pubblici e privati della città. Al centro del Festival un’interessante esposizione collettiva di opere di alcuni fra i più importanti illustratori del territorio nazionale e non solo, riguardante Venezia, raccontata come una città in cui vivere, con uno sguardo nuovo che contempla tutti gli aspetti della sua vita, da quelli della spicciola quotidianità a quelli più poetici e artistici, dando uno spaccato di Venezia nella sua trasversalità e interezza.

In tutto il periodo dell’evento il Centro di ricerca e servizi BarchettaBlu propone gratuitamente numerose attività rivolte ad un ampio pubblico, con animazioni e attività per bambini, ragazzi e adulti, gruppi e scolaresche con laboratori, atelier, workshop, percorsi attivi per educatori e insegnanti.

Per informazioni e prenotazioni: 
Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa Roberto Zamberlan mob. 347 4862988
Barchetta Blu Marina Zulian mob.347.1531400

Programma delle attività su www.bevilacqualamasa.it e su Facebook alla pagina @veneziaILLUSTRA

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top