Al via sabato 23 febbraio la decima edizione del Carnevale internazionale dei ragazzi della Biennale di Venezia

Condividi
Logo Il Carnevale dei ragazzi Biennale
 

Al via sabato 23 febbraio la decima edizione del Carnevale internazionale dei ragazzi della Biennale di Venezia

19/02/2019

Prenderà in via sabato 23 febbraio la decima edizione del Carnevale internazionale dei ragazzi della Biennale di Venezia. Il pubblico potrà partecipare gratuitamente alle attività e ai laboratori nelle giornate di sabato e domenica, dalle 11 alle 18, su prenotazione. 

Anche quest’anno tante attività laboratoriali in ambito musicale, espressivo/corporeo, teatrale, pratico/artistico, multimediale/digitale e botanico proposte dal personale Educational della Biennale di Venezia. 

Collaboreranno inoltre al programma del Carnevale l’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, con laboratori di matematica e di neuroscienze che permetteranno ai partecipanti di sperimentare attività basate sulla composizione di cubi, triangoli magici, nodi e origami, nonché cimentarsi con test di abilità, e la STARTS Academy che coinvolgerà i ragazzi in progetti a metà strada tra arte, scienza e tecnologia. Infine, ad animare le attività ci saranno come di consueto le Partecipazioni nazionali che vedono quest’anno la presenza di Germania, Repubblica del Kosovo e Ungheria, ed altri Istituti quali il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, l’Unicef, la cooperativa sociale Il Cerchio di Venezia, il Cnr - Ismar Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Scienze Marine e Fablab Venezia.

Consulta il programma

Prenota le attività e i laboratori gratuiti

La Biennale di Venezia
T. +39 041 5218 828
promozione@labiennale.org 
www.labiennale.org

 
Venezia, 19 febbraio 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top