Municipalità di Favaro Veneto - Mostra di presepi e concorso natalizio 2018 "La Divina Notte della Natività"

Condividi
Immagine della locandina
 

Municipalità di Favaro Veneto - Mostra di presepi e concorso natalizio 2018 "La Divina Notte della Natività"

07/12/2018

All'interno delle manifestazioni natalizie, la Municipalità di Favaro Veneto organizza una mostra di presepi, che verrà allestita presso la Sala Consiliare della Municipalità, in Piazza Pastrello n. 1, dal giorno 7 al giorno 13 dicembre 2018 con orario di apertura al pubblico tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e nelle giornate del 7, 8 e 9 dicembre anche dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
In queste tre giornate, è indetto anche il Concorso di presepi collegato alla mostra: i visitatori, infatti, saranno invitati ad esprimere la loro preferenza su un’apposita scheda indicando in forma numerica ed anonima le opere prescelte sulla base di 7 criteri prestabiliti: Originalità, ambientazione e effetto scenografico; Complessità e difficoltà tecnica di realizzazione;  Accuratezza dei particolari; Il preferito nella categoria “il più piccolo” (larghezza inferiore a cm 25); Il preferito nella categoria “medi” (larghezza da cm 25 fino a cm 50); Il preferito nella categoria “il più grande” (larghezza superiore a cm. 50); “Presepe green” (creato esclusivamente con materiale di riciclo).
Per partecipare sarà sufficiente compilare la Scheda di partecipazione consegnandola al Servizio Attività Istituzionali o inviandola via email all'indirizzo istituzionalifavaro@comune.venezia.it entro le ore 12,00 del giorno 3 dicembre 2018.
I presepi dovranno rimanere esposti dal 7 al 13 dicembre 2018, mentre, il giorno 9 dicembre, alla chiusura della mostra, verrà stilata la graduatoria ed effettuata la proclamazione e premiazione dei vincitori del concorso.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top