Gran premio Aira Veneto: l’assessore Mar alla tavola rotonda “2018: anno del turismo Europa – Cina: opportunità per l’Italia”

Locandina dell'iniziativa
 

Gran premio Aira Veneto: l’assessore Mar alla tavola rotonda “2018: anno del turismo Europa – Cina: opportunità per l’Italia”

15/11/2018

L’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, è intervenuta questo pomeriggio a Venezia ad una tavola rotonda dal titolo “2018: anno del turismo Europa – Cina: opportunità per l’Italia”, promossa nell’ambito della 14. edizione del Gran premio Aira Veneto “Il miglior studente futuro impiegato al ricevimento”. Presenti inoltre, tra gli altri, Santo Romano, direttore dell’Area Capitale umano, cultura e programmazione comunitaria della Regione Veneto, il direttore dell’Associazione Veneziana Albergatori, Claudio Scarpa, che ha moderato il dibattito, e il presidente della sezione regionale di Aira - Associazione impiegati al ricevimento alberghiero, Massimo Borriello.

Protagonisti del Gran premio Aira Veneto, patrocinato quest’anno da ENIT – Agenzia nazionale del Turismo – e dalla Regione Veneto, sono stati i giovani studenti provenienti dai migliori Istituti alberghieri del Triveneto che hanno gareggiato cimentandosi in prove orali e scritte.

“Nel turismo, che è la principale azienda della città di Venezia - ha esordito Mar rivolgendosi agli studenti presenti - la differenza la fanno i servizi. E la differenza nei servizi la potete e la dovete fare voi, con il vostro lavorare per accogliere, consigliare, prendersi cura dell’ospite. Delle due dimensioni che secondo me sono alla base dell’essere umano, la cultura e l’humanitas, la seconda è quella essenziale nei rapporti umani, quella che più dovete sviluppare. Auguro a voi, che siete una delle nostre risorse più grandi, di sapervi sempre mettere a disposizione con un sorriso e di saper trasmettere l’amore per il vostro lavoro”.

Venezia, 15 novembre 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top