"Dai ghiacciai al deserto - Alaska e Giordania": martedì 6 novembre al Lido videoproiezione di Alessandra Regini

Condividi
particolare della locandina
 

"Dai ghiacciai al deserto - Alaska e Giordania": martedì 6 novembre al Lido videoproiezione di Alessandra Regini

26/10/2018

Martedì 6 novembre, alle ore 17.30 nella sala consiliare della Municipalità di Lido Pellestrina, in via Sandro Gallo 32/a al Lido, si terrà la videoproiezione di Alessandra Regini dal titolo "Dai ghiacciai al deserto - Alaska e Giordania".

Dopo una breve presentazione e un'introduzione alla serata da parte dell'autrice è prevista la proiezione di due filmati. Il primo, "Stupori freddi - Alaska", è dedicato appunto all'Alaska e in particolare all'Inside Passage, un ampio canale interno in cui si organizzano crociere naturalistiche per ammirare gli enormi ghiacciai e lo splendido paesaggio, insieme alla fauna tipica di questa zona (balene, orche, foche, orsi bruni e diverse specie di uccelli). Il secondo, intitolato "La rosa del deserto - Giordania", è dedicato ai luoghi più noti e storicamente più significativi del Paese asiatico, tra cui Jerash, Madaba, il Monte Nebo, il Mar Morto, Aqaba e, soprattutto, con un'ampia selezione di immagini, il sito Unesco di Petra e la suggestiva area desertica, anche questa patrimonio Unesco, del Wadi Rum, dove fu girato il famoso film "Lawrence d'Arabia" e dove si trovano anche delle incisioni rupestri.

Ciascun filmato si conclude con una appendice informativa che illustra le recenti modificazioni intervenute in questi Paesi come conseguenza dei cambiamenti climatici.

L'iniziaitva, ad ingresso libero, rientra nel calendario degli appuntamenti de "Le città in festa".

Venezia, 26 ottobre 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top