FOTONOTIZIA L’assessore Zuin alla presentazione di tre francobolli dedicati al cinema italiano

Condividi
francobollo mostra del cinema
 

FOTONOTIZIA L’assessore Zuin alla presentazione di tre francobolli dedicati al cinema italiano

06/09/2018

L’assessore comunale al Bilancio, Michele Zuin è intervenuto questa mattina, giovedì 6 settembre, al Lido di Venezia, alla presentazione di tre francobolli dedicati al cinema italiano in occasione della 75. Mostra internazionale d’Arte cinematografica. I film scelti sono stati “Il giorno della civetta”, “I soliti ignoti”, “C’era una volta il West”. I tre francobolli hanno l’indicazione tariffaria B, corrispondente alla posta ordinaria di 1,10 euro. Le vignette sono liberamente ispirate a scene dei tre film con un’impaginazione che richiama il formato della pellicola cinematografica.

“Ringrazio Poste italiane – ha dichiarato l’assessore Zuin – per aver scelto il Lido di Venezia e la Mostra del Cinema per questo momento speciale. La filatelia mi ha sempre affascinato e la considero una forma d’arte che, in questo caso, oggi celebra un’altra forma d’arte, quella cinematografica. Si usano sempre meno le lettere e quindi anche i francobolli per comunicare, ma io resto alla vecchia maniera e credo non si debba perdere questo patrimonio, anche culturale, legato ai servizi offerti da Poste italiane. Perciò a Natale, ad esempio, mi piace inviare ancora gli auguri con un biglietto”.

All’emissione speciale, organizzata dalla Biennale di Venezia e da Poste Italiane, sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Biennale di Venezia, Paolo Baratta, il responsabile di Poste Italiane Filatelia, Fabio Gregori, e per la Regione Veneto, Riccardo Barbisan.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top