Marghera Estate 2018 chiude il mese di musica con i Rumatera. Alle 21 in piazza Mercato

Condividi
Rumatera
 

Marghera Estate 2018 chiude il mese di musica con i Rumatera. Alle 21 in piazza Mercato

25/07/2018

 

MARGHERA ESTATE 2018

I Rumatera chiudono il mese di concerti organizzati in piazza Mercato dalle ore 21, ingresso gratuito e dalle 19 cena sotto le stelle con i food trucker

 

Chiusura con il botto il 26 luglio con i Rumatera e il loro punk veneto: alle 21 a salire sul palco per chiudere con successo la stagione di musica e spettacoli di Marghera Estate 2018 ci pensa il trio veneto diventato famoso a livello internazionale grazie al loro modo di portate in musica uno stile di vita.

La data finale della manifestazione di musica spetta ai Rumatera, band che rappresenta un'eccezione più unica che rara nel panorama musicale italiano. I ragazzi, tutti provenienti dalla provincia di venezia, sono stati in grado di unire le tradizioni della propria terra e l'uso del dialetto alla lezione punkrock della scuola californiana anni '90. La band nasce nell'estate del 2007 dall'idea dei quattro musicisti fondatori: Daniele Russo e Giovanni Gatto, precedentemente militanti nei Catarrhal Noise, Giorgio Gozzo e Luca Perin precedentemente militanti nei Budregassi. Intento della band è quello di portare in musica lo stile di vita e la mentalità dei Tosi de Campagna e rappresentano la rivincita di quel mondo fatto di tradizioni, di provincia e di ruspante genuinità contro il messaggio omologante dei talent e reality.

L'apertura del concerto è affidato a Herman Medrano, rap entrato nella scena musicale veneta con le sue rime graffianti tipicamente in dialetto padovan-veneziano. Con gli anni ha via via consolidato la sua materia, ispessito la voce, non solo per raccontare come siamo fatti, ma soprattutto per denunciare il marcio che caratterizza molti strati della società contemporanea. Forse è proprio la sua critica attuale e frizzante che lo rende unico e sempreverde. Le sue provocazioni in rima, condite da un tagliente umorismo ed ironiche osservazioni, muovono la folla conquistando il pubblico dei cultori dell’hip-hop e non.

E dal 2 di agosto in piazza Mercato arriva la rassegna Cinema sotto le stelle.

E dopo il concerto ti portiamo a casa noi! Per agevolare le persone che verranno ad ascoltare la musica in piazza e che vogliono lasciare a casa la macchina, l'amministrazione comunale ha messo a disposizione una corsa straordinaria del tram/bus da piazza Mercato al centro di Mestre.

www.margheraestate.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top