L’assessore Mar questa sera a “Oriente in via Verdi”

Condividi
Musicisti con tamburi
 

L’assessore Mar questa sera a “Oriente in via Verdi”

25/07/2018

L’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, interverrà alla manifestazione “Oriente in via Verdi - Viaggio tra la musica, le danze e i sapori del mondo orientale”, che si terrà questa sera alle ore 20.30 in via Verdi a Mestre, nell’ambito delle attività organizzate da Via Verdi Viva in collaborazione con il Comune di Venezia – Le Città in Festa e con l'Associazione culturale Coreana del Veneto.

Si esibirà il gruppo di musicisti coreani dell'associazione Kaycs, Korean American Youth Cultural Society, con tamburi tradizionali. A questi seguiranno canti coreani eseguiti dal coro dell'Associazione culturale Coreana del Veneto. Durante la serata si esibiranno anche delle danzatrici cinesi, con costumi tradizionali, accompagnate dalla musica del loro paese.

Oltre a musica e danza ci saranno anche dimostrazioni di Tai Chi con Taiji Quan “La scuola di Sana” e di Falun Dafa, antica pratica di meditazione di scuola buddhista, a cura dell'omonima associazione. Grazie alla collaborazione del Centro Yoga Studium di Mestre inoltre i partecipanti potranno anche conoscere lo yoga tibetano. Musica, danze, cultura, ma anche cibo dai sapori orientali grazie al Lee Cooper's, locale di via Verdi, che organizzerà un servizio di ristorazione e mescita.

"Oggi - commenta Mar - via Verdi diventa palcoscenico per le affascinanti arti orientali, una tradizione secolare che ancora oggi rimane il fulcro della vita di quei paesi che Marco Polo per primo ci ha permesso di scoprire. Il ritmo dei tamburi riecheggia nella nostra città e ci trasporta in Corea, destinazione turistica con moltissimi siti Patrimonio dell’Unesco, dove il passato e il moderno digitale percorrono la strada del futuro assieme. Ringrazio quindi l’Associazione Culturale Coreana del Veneto per la proposta suggestiva che ha offerto ai nostri cittadini. Inoltre, devo ringraziare anche tutte le altre associazioni che presentano le loro arti: yoga, danza, tai chi e il cibo, rendendo l’atmosfera di questa serata di piena estate suggestiva e particolare. Un bell’esempio di rivitalizzazione della nostra città che continua grazie anche alle associazioni e ai negozianti che, con l’aiuto dell’Amministrazione, esprimono la loro fantasia in proposte davvero encomiabili. Il mio particolare ringraziamento va a Via Verdi Viva con cui abbiamo collaborato, già nei mesi scorsi, nell’organizzazione di diverse proposte a cui la città ha risposto con entusiasmo".

Venezia, 25 luglio 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top