Domenica 24 giugno al via "Laguna in rete", il festival del turismo sostenibile

Condividi
laguna in rete - immagine
 

Domenica 24 giugno al via "Laguna in rete", il festival del turismo sostenibile

12/06/2018

Una giornata per far conoscere a residenti e turisti una modalità "dolce e lenta” di visitare la Laguna di Venezia, ambiente fragile e straordinario da avvicinare in punta dei piedi,  rispettando tutti i criteri della sostenibilità ambientale. Una giornata di eventi diffusi, ai quali si può aderire contattando gli operatori che li propongono: visite guidate da personale esperto nelle isole della laguna, escursioni in bragozzo e in canoa, ristori in agriturismi per riscoprire i gusti della tradizione, birdwatching, laboratori per bambini e tanto ancora, in programma dalla laguna nord fino a Chioggia.

Laguna in rete è il primo Festival degli Operatori del Turismo Sostenibile in Laguna di Venezia (OTS), associazione nata nell'aprile 2018 per promuovere la valorizzazione dell'identità locale integrando l'offerta turistica con un'attenzione particolare alla tutela del territorio. Valori confermati dai progetti in cui hanno mosso i primi passi, LIFE VIMINE (per la conservazione sostenibile della Laguna Nord) e Interreg CHRISTA (azioni per un turismo responsabile, innovativo e sostenibile).

“Laguna in rete” raccoglie il testimone di “Isole in rete”  , festival della laguna curato dall’Istituzione Parco della Laguna del Comune di Venezia, che dal 2011 al 2015 ha animato la Laguna con tantissime iniziative di turismo sostenibile.

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina facebook di laguna in rete e il programma sulla pagina web dell'associazione OTS.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top