Dal 10 giugno all'11 settembre 2018 le spiagge del Lido raggiungibili direttamente da Marghera. Gli assessori Boraso e Venturini: "Una risposta alle richieste dei cittadini". Zuin e Romor: “Il Lido sta diventando sempre più attrattivo”

Condividi
lido
 

Dal 10 giugno all'11 settembre 2018 le spiagge del Lido raggiungibili direttamente da Marghera. Gli assessori Boraso e Venturini: "Una risposta alle richieste dei cittadini". Zuin e Romor: “Il Lido sta diventando sempre più attrattivo”

07/06/2018

Dal 10 giugno all'11 settembre 2018 il servizio ACTV della linea 6L Marghera - Venezia sarà potenziato prevedendo, in orari definiti, il prolungamento della corsa dell'autobus fino al Tronchetto per consentire ai cittadini di raggiungere il terminal Ferry-Boat e recarsi al Lido di Venezia.  

“L'Amministrazione comunale - dichiarano gli assessori alla Mobilità, Renato Boraso e alla Coesione sociale, Simone Venturini - ha voluto dare risposta ai cittadini del territorio di Marghera che desiderano raggiungere con i mezzi pubblici e a costi contenuti le spiagge del Lido di Venezia. Questa soluzione, che prevede l'utilizzo del Ferry-Boat ed è molto attesa dalle famiglie e dagli anziani, consentirà inoltre di decongestionare le linee di navigazione per il Lido in partenza da P.le Roma, valorizzando le spiagge della Città”.

Dello stesso avviso anche il prosindaco del Lido Paolo Romor e l’assessore Michele Zuin: “Grazie agli investimenti fatti da questa Amministrazione il Lido sta diventando un vero e proprio fiore all’occhiello della Città. Un impegno che, unitamente al riconoscimento per il decimo anno consecutivo della Bandiera Blu e a un serio lavoro di riordino con il nuovo piano degli arenili presentato dal collega Massimiliano De Martin, sta dimostrando quanto i turisti e i cittadini stiano apprezzando l’importante lavoro svolto per il decoro e la manutenzione del nostro territorio. Creare infine – concludono Romor e Zuin – ulteriori occasioni per raggiungere il Lido con i mezzi pubblici e un segnale che va nell’ottica di rendere la mobilità sempre più green e sostenibile”.

Nello specifico il servizio potenziato Marghera – P.le Roma - Tronchetto e Tronchetto - P.le Roma - Marghera, garantito in coincidenza con gli orari del Ferry-Boat, interesserà le seguenti corse giornaliere: linea 6L in partenza da via Correnti alle ore 7.42-9.22-17.42-19.22 e linea 6L in partenza dal Tronchetto alle 8.15-9.55-18.15-19.55.

Venezia, 7 giugno 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top