Venerdì 13 e sabato 14 aprile “Città d’artista”

Condividi
locandina
 

Venerdì 13 e sabato 14 aprile “Città d’artista”

12/04/2018

“Progetti culturali giovanili di rigenerazione urbana 2017-2018”: venerdì 13 e sabato 14 aprile con “Città d’artista” con performance e interventi artistici realizzati dagli studenti che hanno lavorato sull’idea di città ideale tra via Carducci e piazzale Donatori di Sangue. 

Venerdì 13 Aprile e Sabato 14 Aprile si svolgerà l’evento conclusivo del progetto “Città d’Artista” creato dall’Associazione Didatticando in collaborazione con ANCE Venezia Giovani e con il cofinanziamento del Comune di Venezia - Settore cultura nell'ambito del bando "Progetti giovanili culturali di rigenerazioni urbane 2017-2018” e all’interno delle CITTA’ IN FESTA, con la partecipazione della Biblioteca VEZ Junior.

Il progetto, sviluppatosi nei mesi scorsi, ha visto 200 studenti lavorare sull’idea di città ideale partendo da alcuni testi consigliati dalla Vez junior, per giungere alla creazione di un’opera d’arte che contribuisca alla riqualificazione della zona di Via Carducci e Piazzale Donatori di Sangue, con l’obiettivo di contribuire a una riappropriazione civica dei luoghi.

Venerdì 13 dalle ore 9:00 alle 12:30 le 7 classi che hanno partecipato al progetto, nello specifico due classi della scuola primaria G.Lombardo Radice, due classi della scuola primaria San Gioacchino, due classi della scuola secondaria di secondo grado G. Volpi e Liceo Artistico Guggenheim, daranno vita a una performance urbana disegnando un’opera d’arte diffusa sulle vetrine degli esercizi commerciali di Via Carducci.

Sabato 14 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 verranno coinvolti bambini e genitori del territorio in un intervento artistico collettivo che verrà realizzato sulle vetrine dei negozi di Piazzale Donatori di Sangue.

info, http://www.comune.venezia.it/content/luoghi-ed-eventi

 

Programma  

Vez Junior

Venerdì 13 aprile, ore 9.00-13.00

Realizzazione dell’opera d’arte con gli studenti delle scuole: G. Lombardo Radice, San Gioacchino, G. Volpi e Liceo Artistico Guggenheim  

Piazzale Donatori di sangue

Sabato 14 aprile, ore 10.30-12.30

Laboratorio artistico rivolto alle famiglie I bambini e i genitori contribuiranno a diffondere l’opera d’arte sulle vetrine dei negozi della zona. Laboratorio gratuito  

Informazioni

DIDATTICANDO

info@didatticando.it

www.didatticando.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top