La Giunta comunale riporta la grande musica a San Giuliano. Con “Venice Summer Music”, il 28, 29 e 30 luglio, artisti internazionali e Dj-set

Condividi
 

La Giunta comunale riporta la grande musica a San Giuliano. Con “Venice Summer Music”, il 28, 29 e 30 luglio, artisti internazionali e Dj-set

19/04/2018

La grande musica internazionale torna al Parco di San Giuliano. La Giunta comunale, su proposta del sindaco Luigi Brugnaro, ha dato il via all’organizzazione di “Venice Summer Music” che, nel periodo che va dal 28 al 30 luglio 2018 vedrà esibirsi nel grande parco cittadino artisti e band di grande successo e richiamo internazionale con una previsione di oltre 80mila spettatori nei tre giorni.

Ora, grazie ad un preciso indirizzo del sindaco Brugnaro che ha sempre creduto nelle potenzialità di Parco San Giuliano e nella possibilità di riospitare lì i grandi eventi, i riflettori della musica internazionale tornano ad accendersi a Venezia. “Un palco centrale, una tensostruttura circense per dj-set e l’area dedicata alle band emergenti. Il tutto sul filone conduttore del carnevale veneziano. Attendiamo migliaia di persone, a breve annunceremo il cast artistico” spiega la società "Venezia Eventi Metropolitani" organizzatrice della tre giorni che, come previsto dalla delibera approvata dalla Giunta, avrà l'onere di farsi carico di tutte le spese occorrenti per l'ideazione e la realizzazione degli eventi. Il Comune di Venezia si impegnerà a mettere a disposizione gli spazi per la realizzazione della manifestazione così come allo stato di fatto e a dare massimo supporto logistico necessario per la realizzazione della manifestazione. L’accordo, che riguarderà esplicitamente la realizzazione dei tre concerti nel 2018, permetterà all’Amministrazione comunale di quantificare il valore complessivo degli investimenti infrastrutturali per rendere quell'area stabilmente attrezzata per i grandi eventi.

"Una tre giorni che il popolo dei live di tutta Italia attendeva da anni – commentano Paolo Favaretto, Gabriele Boldrin, Pasquale e Alessandro Carmellino, soci di Venezia Eventi Metropolitani. Venice Summer Music – continuano - nasce per restituire a Venezia e al Parco San Giuliano di Mestre il ruolo di perno nel panorama entertainment europeo, attraverso la forza comunicativa di arte e sport miscelati con i grandi live e i dj-set internazionali. Abbiamo già firmato i contratti con importanti star e format internazionali che, per il momento, non sveleremo. Nel cast, poi, saranno presenti anche artisti nazionali tra i più ricercati del momento. Attendiamo migliaia di giovani, a breve riveleremo gli headliner”.

L’allestimento dello storico polmone verde a due passi da Venezia prevederà la realizzazione di un palco centrale così come avveniva per i grandi eventi degli anni passati. Nelle vicinanze è prevista anche una tensostruttura circense che si svilupperà su un’area di quasi tremila metri quadri all’interno della quale sarà allestito lo spazio per le performance di un notissimo format. Ma sarà predisposta anche una terza area, dedicata ai live di band emergenti selezionate dal progetto LiveIT. Le band si esibiranno sul RedBull Tour-Bus, ispirato agli anni Sessanta, che si trasformerà in un palco sopraelevato.

Per quanto riguarda la ristorazione sarà prevista un’area di food truck da tutta Italia con i migliori prodotti tipici, alla scoperta delle eccellenze del Belpaese.

L’altro elemento che renderà unico l’evento è il concept, legato al mondo delle maschere: l’hashtag è #Masksfromtheworld. “Richiamiamo uno dei prodotti, il Carnevale, capace di generare da sempre emozioni – spiegano Giacomo Gurioli e Fabrizio Perdomi project management e direttori artistici dell’evento - la maschera è la rappresentazione simbolica della nostra identità più nascosta. Saranno proprio le maschere, di tutti i continenti del mondo, a rappresentare il Venice Summer Music: saranno la storia e l’emozione di Venezia a far tornare al San Giuliano il popolo dei grandi live”.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top