INDIE VOICES: il 19 aprile al Candiani arriva Emma Morton in concerto con The Graces

Condividi
emma morton
 

INDIE VOICES: il 19 aprile al Candiani arriva Emma Morton in concerto con The Graces

16/04/2018

Centro Culturale Candiani & Macaco records

presentano

INDIE VOICES 2018 (nona edizione)

 

EMMA MORTON

giovedì 19 aprile 2018, ore 21

auditorum 4 piano

 

Indie Voices, la rassegna tutta al femminile che porta la musica indipendente in centro città, conclude con un concerto che si preannuncia dirompente con la bravissima cantante scozzese Emma Morton, accompagnata sul palco da The Graces con Diego Sapignoli alla batteria, Luca Giovacchini alla chitarra (Bobby Johnson, R.L. Burnside, Frank Frost, Vinicio Capossela, Sam Carr and more) e Roberto Villa contrabasso.

Giovedì 19 Aprile ci presenterà il suo ultimo disco "Why Fall" indipendentemente scritto e arrangiato da Emma e la Band, registrato live e in analogico da Andrea Ciacchini.  La loro musica è un evocativo e misterioso miscuglio di roots-rock, homespun Scottish folk, blue eyed soul e jazz.

Emma Morton è arrivata in Italia 5 anni fa e dopo la partecipazione ad X Factor nel 2014 ha sviluppato uno stile tutto suo, complice una band sensazionale. L'ascesa di Emma Morton attraverso la scena musicale DIY ha visto il suo lavoro ottenere un riconoscimento sempre più di alto profilo: oltre al crescente numero di performance che hanno raggiunto le televisioni e le radio più importanti, Emma ha raggiunto la TOP 3 nelle classifiche e negli ascolti alla radio, un sync con Samsung e vari collaborazioni e performance con artisti internazionali, tra i quali Olly Murs, Paolo Nutini, Raphael Gualazzi, Glen Hansard, Gary Lucas e DJ Mollela .

Il sound unico di Emma Morton & the Graces controbilancia i toni dolci tipici dell'ereditario folk scozzese di Emma alla passione condivisa dalla band per la musica afroamericana; questo backdrop musicale serve per raccontare confessioni di DESIRE, LOVE and REVENGE. Le storie raccontate da Emma Morton in stile "Monomyth" trasformano il buio che si nasconde nella vita di ogni giorno in qualcosa di mistico e sublime.

 

Link music

https://soundcloud.com/emmamortonandthegraces/sets/premix-tracks-bitten-...

Link Video

https://www.youtube.com/watch?v=logFtwq2ivg https://www.youtube.com/watch?v=08_rO67Xce0

https://www.youtube.com/watch?v=FCICKdp0USg

WEBSITE

www.emmamortonandhtegraces.com

FACEBOOK

https://www.facebook.com/emmamortonandthegraces

YOUTUBE https://www.youtube.com/user/emmaaristomorton INSTAGRAM https://www.instagram.com/emmamorton/

 

Centro Culturale Candiani di Mestre 

Auditorium quarto piano, ore 21

Biglietti

in vendita alla biglietteria del Centro e online sul sito www.biglietto.it (diritto prevendita 1 euro)

informazioni

www.culturavenezia.it/candiani

www.macacorecords.com

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top